G20, dagli Usa aiuti all’Amazzonia. Ma Milei fa il guastafeste per conto di Trump
RIO DE JANEIRO — Sotto il Cristo redentore che veglia sul G20, un gruppo di militari a testuggine si lascia fotografare con la pistola ben in vista. Sulla spiaggia di Copacabana sventolano invece bandiere arcobaleno. È la faglia che spacca Rio, due possibili destini del Brasile. Lula contro bolsonaristi, o allargando l’obiettivo: il mondo com’era, quello che verrà. In attesa di Donald Trump. Ec… (la Repubblica)
Su altri giornali
Brasile, Biden in Amazzonia: è la prima volta per un presidente americano 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Al G20 in Brasile c'è anche Joe Biden, presidente degli Stati Uniti fino all'insediamento di Donald Trump, che avverrà il prossimo gennaio. Una scelta con cui il democratico ha voluto evidenziare il suo impegno nella lotta al cambiamento climatico: si tratta del primo presidente americano nella storia a mettere piede in quella foresta. (Liberoquotidiano.it)
Biden dovrebbe fare un tour aereo su una parte della più grande foresta pluviale tropicale del mondo, incontrare i leader locali e indigeni e visitare un museo amazzonico, per sottolineare l’impegno della sua amministrazione nella conservazione della regione. (B-Lab Live!)
E’ il primo presidente americano in carica a mettere piede nella leggendaria foresta pluviale. Joe Biden in visita in Amazzonia, prima dell’apertura del G20 a Rio de Janeiro. (LAPRESSE)