Cos'è l'uragano Milton e cosa sta succedendo in Florida

Cosa sta succedendo in Florida dove è arrivato l'uragano Milton. Come si formano e nascono gli uragani: approfondimento di scienze Uragano Milton in Florida: cosa sta succedendo Fonte: getty-images La Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre 2024, ora italiana, è stata colpita da quella che viene definita la tempesta del secolo. L'arrivo dell'uragano Milton ha portato piogge e venti forti, causando danni e diverse vittime. (Studenti.it)

Ne parlano anche altri media

Roberta Barbi – Città del Vaticano Ha toccato terra alle 20.30 ora locale nel territorio statale di Siesta Key, nei pressi della città di Sarasota, l’uragano Milton che si è abbattutto sulla Florida (Usa). (Vatican News - Italiano)

Ciclone Milton: un uragano devastante in arrivo (Tempo Italia)

Quello che sta succedendo negli Stati Uniti, a causa dell’uragano Milton, è stato definito “la tempesta del secolo”. In particolare, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. (Auto.it)

Giacomo Sanvitale e il racconto del tornado Milton da Tampa: il calciatore e TikToker di Saronno: «Situazione da apocalisse»

Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all'arrivo dell'uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News.Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l'emittente tv statunitense. (LA STAMPA Finanza)

L'uragano Milton ha strappato il tetto del Tropicana Field, sede della squadra di baseball dei Tampa Bay Rays, e ha allagato le strade di San Pietroburgo e Clearwater, in Florida. Florida, scoperchiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays Milano, 10 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giacomo ha seguito l’avvicinamento del tornado Milton rispondendo ai messaggi dei suoi follower e spiegando in che modo i residenti si sono attrezzati per sopravvivere: «Sono nel raggio diretto dell’uragano che sta arrivando, la situazione è surreale, quasi da apocalisse. (Corriere Milano)