F1 e Ferrari in lutto: addio a Patrick Tambay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

DA TEMPO MALATO Il pilota francese aveva corso per Maranello nel 1982 e 1983: si è spento a 73 anni a causa del morbo di Parkinson Tambay, alla Ferrari gli anni migliori ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp ipp Twitter Nove stagioni nel Mondiale con otto squadre diverse ma soprattutto due anni al volante della Ferrari in condizioni molto particolari e drammatiche. L'apice della sua carriera nella massima formula infatti Patrick lo raggiunse all'inizio degli anni Ottanta e per la precisione nel biennio 1982-1983. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mitico Villeneuve era volato via in un triste pomeriggio a Zolder, dodici mesi prima. Nel caso nostro, la vita di Patrick Tambay, spentosi ieri a 73 anni, dopo una lunga e dolorosa battaglia contro il Parkinson (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lutto nel mondo della Formula 1. E' morto a 73 anni l'ex pilota francese Patrick Tambay. Soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Tambay corse 114 gran premi nel circus e vinse due gare alla guida della Ferrari dove arrivò nel 1982 per prendere il posto del compianto Gilles Villeneuve. (Il Sole 24 ORE)

(1983-2013), già membro della Commissione Affari Esteri; e Michael Jenkins, Presidente The Washington Times Foundation. Con l’obiettivo di valutare i rischi e le opportunità riguardanti la penisola coreana, The Washington Brief si avvale di esperti di tutta la nazione in settori che riguardano il conflitto inter-coreano e il suo impatto sulla più ampia comunità internazionale (Sardegna Reporter)

Lutto in F1 e Ferrari, morto l’ex pilota Patrick Tambay: aveva 73 anni Morto pilota Patrick tambay (Yahoo Notizie)

È stato uno dei veri protagonisti degli anni 80 vincendo due gare con la Scuderia e contribuendo alla conquista del titolo Costruttori nel 1982 e nel 1983”. L’omaggio di Maranello e della F.1. (Ruoteclassiche)

Nato a Parigi il 25 giugno 1949, Tambay ha esordito in F1 nel 1977 con il team Theodore prima di approdare alla McLaren nel 1978 e alla Ferrari nel 1982. (Necrologi)