Festa del cinema di Roma 2024, il programma: film e ospiti della 19esima edizione

Festa del cinema di Roma 2024, il programma: film e ospiti della 19esima edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Festa del Cinema di Roma 2024: tutto quello che c'è da sapere sulla 19esima edizione Marcello Mastroianni nella locandina, l'apertura dedicata a Enrico Berlinguer, la nuova regia di Johnny Depp e poi tante storie al femminile che non vediamo l'ora di vedere. Nella mattinata di venerdì 20 settembre la Festa del Cinema di Roma 2024 è stata svelata in conferenza stampa - convocata presso il Teatro Olimpico della capitale - dalla sua direttrice artistica, Paola Malanga, e dal suo presidente, Salvatore Nastasi. (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Non solo il già annunciato evento 'Megalopolis' di Francis Ford Coppola (in pre-apertura il 14 ottobre negli studi di Cinecittà), ma anche 'Modì' di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio nel ruolo di Modigliani e Al Pacino in quello di un mercante d'arte; il thriller di Gabriele Muccino 'Fino alla fine'; 'Eterno visionario' di Michele Placido (tratto da 'Il gioco delle parti, vita straordinaria di Luigi Pirandello' di Matteo Collura con Fabrizio Bentivoglio nella parte di Pirandello); U. (Il Mattino di Padova)

MediCinema e Policlinico Gemelli alla Festa del Cinema di Roma 2024 I pazienti ricoverati al Gemelli vedranno in anteprima due film della Festa, incontrando attori e registi che interverranno in sala cinema prima della proiezione dei film. (Policlinico Gemelli)

Non solo Modì e il western The Dead Don't Hurt, ecco i titoli che animeranno la tante sezioni della kermesse romana dal 16 al 27 ottobre 2024 (Best Movie)

Il Lazio si prende la scena al Festival del Cinema di Roma

‘Avetrana – Qui non è Hollywood’: in arrivo la serie tv sul caso Sarah Scazzi Girata da Pippo Mezzapesa, sarà presentata alla Festa del Cinema di Roma per poi arrivare in streaming su Disney+ il 25 ottobre. (Rolling Stone Italia)

Non solo il già annunciato evento Megalopolis di Francis Ford Coppola (in pre-apertura il 14 ottobre negli studi di Cinecittà), ma anche Modì di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio nel ruolo di Modigliani e Al Pacino in quello di un mercante d’arte; il thriller adrenalinico di Gabriele Muccino Fino alla fine; Eterno visionario di Michele Placido (tratto da “Il gioco delle parti, vita straordinaria di Luigi Pirandello” di Matteo Collura con Fabrizio Bentivoglio nella parte di Pirandello); U. (Il Centro)

All’Auditorium Arte, nello spazio “Lazio Terra di Cinema”, saranno presentate attività del settore cinema e audiovisivo di associazioni e istituzioni selezionate attraverso una call. In particolare, saranno presentate iniziative legate alla promozione del territorio, alle eccellenze del Lazio, con attenzione alle tematiche sociali, ambientali e di attualità. (Il Faro online)