Festa del cinema di Roma 2024, il programma: film e ospiti della 19esima edizione

Festa del Cinema di Roma 2024: tutto quello che c'è da sapere sulla 19esima edizione Marcello Mastroianni nella locandina, l'apertura dedicata a Enrico Berlinguer, la nuova regia di Johnny Depp e poi tante storie al femminile che non vediamo l'ora di vedere. Nella mattinata di venerdì 20 settembre la Festa del Cinema di Roma 2024 è stata svelata in conferenza stampa - convocata presso il Teatro Olimpico della capitale - dalla sua direttrice artistica, Paola Malanga, e dal suo presidente, Salvatore Nastasi. (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra questi segnaliamo: L'albero di Sara Petraglia con Tecla Insolia, Carlotta Gamba, Cristina Pellegrino, ritratto suggestivo e magnetico dei ventenni di oggi; L'art d'etre heureux di Stefan Liberski con Camille Cottin, François Damiens e Gustave Kervern, storia di un artista concettuale in crisi che lascia Bruxelles e va a Étretat, una località della Normandia nota per le falesie immortalate da Claude Monet; Berlinguer - La grande ambizione di Andrea Segre con Elio Germano, Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi e Giorgio Tirabassi, dedicato al segretario del PCI e al suo sogno di costruire il socialismo all’interno di una democrazia; Bring them down di Christopher con Barry Keoghan, che ci porta in un’Irlanda rurale dove, sullo sfondo di paesaggi serenamente bucolici, si muovono personaggi tormentati, sospesi tra ombre di un passato oscuro e incombenti minacce future, e Greedy People di Potsy Ponciroli con Joseph Gordon-Levitt e Lily James, su un omicidio che si consuma a Providence, nel Rhode Island. (Vanity Fair Italia)

Roma, 20 set. "Sono sicura che il pubblico saprà tessere il proprio filo all'interno di un'offerta volutamente così ampia per una città enorme come Roma".Preapertura con Francis Ford Coppola che presenterà il suo "Megalopolis" e apertura ufficiale con un film italiano molto atteso, "Berlinguer", di Andrea Segre, interpretato da Elio Germano. (il Dolomiti)

Che c’è di Bello, il nostro inserto culturale del sabato tradotto in newsletter. Potete così scoprire con noi i nuovi film, le serie tv, gli spettacoli teatrali, le uscite in libreria, il personaggio letterario del momento. (Il Fatto Quotidiano)

Il riconoscimento a Mortensen verrà assegnato in occasione della presentazione del suo nuovo film, 'The Dead Don’t Hurt' (I morti non feriscono), da lui scritto, diretto e interpretato. L’attore, artista, regista e produttore statunitense sarà inoltre protagonista di una masterclass con il pubblico della Festa. (Adnkronos)

festa di pubblico, celebrazione della sala nell’era dello streaming, gioiosa abbuffata di cinema destinata a un pubblico trasversale, che spazia dai cinefili duri e puri a chi cerca il puro intrattenimento. (ilmessaggero.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Foto dal profilo Fb di Festa del Cinema di Roma (Dire)