Calcio Fvg in lutto, addio a mister Giuliano Zoratti

Dopo aver iniziato alla Pro Gorizia nel 1977 fece da vice a Massimo Giacomini portando l’Udinese dalla C alla A.

Zoratti, dopo un anno di vice alla Triestina, allenò i rossoalabardati nella stagione 1991-92.

Ex giocatore di Udinese e Pro Gorizia, nel 1975 Zoratti iniziò una lunghissima carriera di allenatore.

Il tecnico udinese aveva allenato la Triestina e tante squadre dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

Su altri media

Alla famiglia di mister Zoratti giunga il nostro abbraccio e la nostra profonda vicinanza, in questo difficile momento”. Nella notte è infatti deceduto Giuliano Zoratti, che tra qualche giorno avrebbe compiuto 74 anni. (Stretto web)

"Giuliano Zoratti è stato una parte importante della scuola calcistica della nostra regione, patria di grandi calciatori e allenatori Allena quindi dal 2000 al 2006 la Cormonese in Eccellenza, l'Itala San Marco in Serie D, nuovamente la Pro Gorizia in Eccellenza, lo Jesolo in Serie D e in C2. (Il Friuli)

Giuliano Zoratti dal 1966 al 1968 ha giocato in Serie C con la maglia dell'Udinese come centrocampista, poi in Serie D nella Pro Gorizia fino al 1975. Allena quindi dal 2000 al 2006 la Cormonese in Eccellenza, l'Itala San Marco in Serie D, nuovamente la Pro Gorizia in Eccellenza, lo Jesolo in Serie D e in C2. (Telefriuli)

Si è spento nella notte Giuliano Zoratti, due volte sulla panchina dell'Unione (vice nella stagione 84/85 e Mister nel 91/92) e protagonista di una lunga carriera in panchina nei professionisti così come nel calcio regionale. (TriestePrima)

Riconoscimento che la Provincia di Udine e l’Associazione Panchina Verde attribuiscono all’allenatore distintosi nel settore giovanile e nei dilettanti della provincia di Udine, ma anche fuori regione. (tgvercelli.it)

Lutto nel calcio friulano: è morto a 73 anni, dopo aver lottato contro un male, mister Giuliano Zoratti. Dopo varie esperienze, dal 2000 al 2006 allena al Cormonese in Eccellenza, l’Itala San Marco in Serie D, la Pro Gorizia in Eccellenza e lo Jesolo in Serie D e C2. (Il Messaggero Veneto)