In Medio Oriente la pace è lontana
In Medio Oriente la pace è lontana. I media israeliani parlano di accordo imminente ma l'inviato di Biden gela tutti: "C'è tanto da lavorare" Dopo oltre un anno di guerra in Medio Oriente, la pace sembra ancora lontana. A far sperare in un cambio di passo che avvicinasse la fine delle ostilità, erano state alcuni articoli dei media israeliani secondo cui il primo ministro, Benjamin Netanyahu, avrebbe accettato “in linea di principio” la proposta di cessate il fuoco con Hezbollah in Libano avanzata dagli Stati Uniti di Joe Biden (LA NOTIZIA)
Se ne è parlato anche su altri media
Guerra tra Israele e Libano, le parole di Tajani La tregua tra Israele e Libano potrebbe essere vicina, dopo che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato “in linea di principio” la proposta di cessate il fuoco con Hezbollah avanzata dagli Stati Uniti d’America. (Virgilio Notizie)
Questa mattina dopo un ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano sono scattati una serie di nuovi raid israeliani contro la periferia meridionale di Beirut, considerata la roccaforte degli Hezbollah libanesi. (Panorama)
Le trattative per la tregua in Libano proseguono. Secondo la fonte consultata dall’emittente Usa, Israele ha ancora delle riserve su alcuni dettagli dell’accordo, che si prevedeva sarebbero stati trasmessi al governo libanese oggi. (Il Fatto Quotidiano)
Usa schierano unità missilistiche in Giappone a protezione di Taiwan (Il Sole 24 ORE)
Accordo "chiuso" tra Israele e Libano. Ad annunciarlo è stata la tv israeliana Kan riferendo quanto riportato da fonti del governo di Tel Aviv. Le stesse fonti avrebbero riferito all'emittente che ora il primo ministro Benjamin Netanyahu starebbe studiando come spiegarlo all'opinione pubblica. (Adnkronos)
Libano e Israele hanno raggiunto un accordo per il cessate il fuoco temporaneo. Lo ha annunciato la tv pubblica israeliana Kan, aggiungendo che ora il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu deve solo trovare il modo per comunicarlo. (Il Giornale d'Italia)