Meloni e don Patriciello, "modello Caivano da esportazione": le parole che faranno impazzire la sinistra

Approfondimenti:
Governo Meloni

"Il modello Caivano ha funzionato: per questo abbiamo deciso di esportarlo anche per altre realtà. Alla base, però, c'è un lavoro collettivo che prevede una grande sinergia istituzionale: altrimenti tutto questo non sarebbe possibile". Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, in un'intervista a Il Mattino anticipa le mosse del governo dopo la pubblicazione del decreto che, sul modello Caivano, individua sette aree periferiche da Nord a Sud, da riqualificare. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Il Capo dello Stato ha partecipato alla messa di mezzogiorno, celebrata da don Maurizio Patriciello, nella chiesa dei Santissimi Apostoli della parrocchia del Parco Verde. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina a Caivano (Corriere della Sera)

Ha saputo che tra i banchi della sua chiesa ci sarebbe stato un “fedele d’eccezione” poco meno di un’ora prima della messa di mezzogiorno: “È stata una giornata storica per il Parco Verde avere con noi a messa un fedele d’eccezione come il Presidente Mattarella, la più alta carica dello Stato”. (LAPRESSE)

Al termine della celebrazione, Mattarella ha preso la parola davanti ai fedeli, sottolineando l’importanza di guardare al futuro attraverso i più giovani: «Gli auguri non sono solo per l’anno appena iniziato, ma per i bambini e i ragazzi, su cui si concentrano le nostre speranze. (Famiglia Cristiana)

Mattarella a Caivano, Manfredi ringrazia il Presidente: «É sempre un onore»

Tutte le periferie dimenticate d'Italia sognano il blitz a sorpresa che il capo dello Stato Sergio Mattarella ha compiuto ieri a Caivano, la città alle porte di Napoli simbolo delle «zone rosse» a rischio che il governo ha deciso di strappare alle mafie con l'omonimo «decreto Caivano». (il Giornale)

Fino a quel momento non era trapelata al… (L'HuffPost)

Questa mattina, invece, il Presidente ha presieduto al Parco Verde di Caivano per la messa di mezzogiorno celebrata da don Maurizio Patriciello che lo ha accolto come fratello in preghiera, accanto al presidente il Prefetto di Napoli Michele di Bari. (ilmattino.it)