Ucraina, anche da Francia ok per missili a lungo raggio contro la Russia, Mosca arruola yemeniti dopo i nordcoreani

Anche dalla Francia arriva l'ok all'Ucraina per l'uso di missili a lungo raggio Storm Shadow contro la Russia. Nonostante Putin abbia apertamente parlato di "guerra globale" in un discorso da 7 minuti, l'Occidente continua a provocare, e così dopo il via libera di Usa e Gran Bretagna arriva anche quello di Parigi. Così il ministro degli Esteri francese, Jean-Noel Barrot: "Non ci devono essere linee rosse quando si tratta di sostegno all'Ucraina". (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Sul fronte ucraino sono schierati centinaia di uomini dello Yemen, a cui era stato promesso un altro tipo di lavoro e persino la cittadinanza russa (Open)

Secondo quanto riportato dal Financial Times la Russia sta reclutando centinaia di yemeniti per mandarli a combattere in Ucraina: reclutamenti che evidenziano come ci sia un rapporto sempre più stretto fra Mosca e i ribelli sciiti yemeniti filoiraniani Houthi, che combattono contro Israele, gli Stati Uniti e l'Occidente, lanciando missili e droni contro navi occidentali e creando gravi problemi al traffico commerciale nel Mar Rosso. (ilmessaggero.it)

Metsola ha rilasciato un'intervista ai media tedeschi. La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. (Corriere della Sera)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 24 novembre. DIRETTA

Guerra Ucraina. La Russia ha reclutato centinaia di yemeniti per combattere in Ucraina, in una mossa che evidenzia i crescenti legami tra Mosca ed i ribelli Houthi, movimento filo-iraniano di fede zaydita che controlla ampie zone dello Yemen tra cui la capitale Sana'a. (ilmessaggero.it)

La Russia sta reclutando centinaia di yemeniti per mandarli a combattere in Ucraina, secondo quanto scrive oggi il Financial Times, che cita fonti informate: reclutamenti che evidenziano come ci sia un rapporto sempre più stretto fra Mosca e i ribelli sciiti yemeniti filoiraniani Houthi, che combattono contro Israele, gli Stati Uniti e l'Occidente, lanciando missili e droni contro navi occidentali e creando gravi problemi al traffico commerciale nel Mar Rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questo scenario i riflettori della comunità internazionale restano accesi su Donald Trump, che tra due mesi inizierà a dettare la nuova linea degli Stati Uniti del post-Biden. La guerra in Ucraina va avanti con i russi in costante avanzata e con Kiev che resiste strenuamente ma a fatica. (Sky Tg24 )