Bombardamenti aerei israeliani in Libano: le immagini delle colonne di fumo dalle zone colpite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Bombardamenti aerei israeliani in Libano: le immagini delle colonne di fumo dalle zone colpite Sono molti, a decine, i raid aerei israeliani hanno colpito all’alba il sud e l'est del Libano. Nelle immagini le colonne di fumo dei luoghi colpiti. L'esercito israeliano ha consigliato alla popolazione libanese di allontanarsi dagli obiettivi di Hezbollah. La National News Agency, agenzia stampa ufficiale del Libano, ha annunciato che "aerei da guerra nemici hanno lanciato più di 80 attacchi aerei in mezz'ora", prendendo di mira aree nel sud del Paese, contemporaneamente a "intensi raid nella zona della valle della Bekaa", nel Libano orientale, dove forti colpiti sono stati avvertiti dalla popolazione. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La «nuova fase della guerra». «Paralizzato» il sistema di comunicazioni del Partito di Dio di Hasan Nasrallah, storicamente sostenuto dall'Iran. (ilmessaggero.it)

Nuovi raid israeliani contro il sud del Libano. Secondo il corrispondente del giornale libanese L'Orient Le Jour che cita fonti delle forze di sicurezza e testimoni, sono state colpite una decina di località, fra cui Anqoun, Maghdouché, Bnaafoul e Jenjlaya, nell'area di Sidone. (Adnkronos)

Organizzato dalla struttura di Scienze radiologiche, interventistiche e d’urgenza dell’Aou di Sassari e dalla Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell’Uniss, l’evento ha riunito esperti da tutta Italia, promuovendo una collaborazione interdisciplinare essenziale per il miglioramento delle cure ospedaliere. (SARdies.it)

Decine di aerei da combattimento delle forze aeree israeliane hanno attaccato più di 150 obiettivi di Hezbollah in Libano da questa mattina: lo hanno reso noto le Forze di difesa israeliane (IDF)."Decine di jet da combattimento hanno attaccato più di 150 obiettivi da questa mattina", ha affermato l'Idf. (Italia Oggi)

La “nuova fase della guerra”, come l’ha definita la scorsa settimana il ministro della Difesa Yoav Gallant, prosegue nel solco tracciato. Una persona è stata uccisa e sei sono rimaste ferite in un attacco a Buday nel distretto di Baalbek, oltre 100 km a nord del confine israeliano, e diversi civili sono stati feriti ad Aytaroun, a pochi km dalla frontiera. (Il Fatto Quotidiano)

Durante i bombardamenti aerei dell’Idf (Israel Defense Forces) attualmente in corso nel sud del Libano, sono morte 274 persone (tra cui 21 bambini) e sale a 1024 il numero dei feriti nel nuovo bilancio ufficiale dei raid israeliani cominciati questa mattina introno alle 6:30 ora italiana. (Il Giornale d'Italia)