Acqua: gestione risorsa idrica, firmato accordo Acea-Intesa Sanpaolo

Acqua: gestione risorsa idrica, firmato accordo Acea-Intesa Sanpaolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Acqua: gestione risorsa idrica, firmato accordo Acea-Intesa Sanpaolo 18 luglio 2024 “Oggi firmiamo un importante accordo tra una importante banca italiana e una importante realtà industriale come Acea sul tema dell’acqua. A nostro avviso questa diventerà di primaria importanza in quanto elemento trainante per lo sviluppo, fondamentale per la salute umana. In questo siamo impegnati e questo accordo va in quella direzione e cioè di individuare risorse finanziarie insieme per sostenere questo settore”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Più in generale Intesa Sanpaolo metterà a disposizione 20 miliardi di euro per supportare le iniziative delle aziende e degli operatori della filiera idrica. ROMA (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo e ACEA hanno firmato il primo accordo nazionale per la salvaguardia e la gestione sostenibile dell’acqua nei processi produttivi delle aziende, anche in relazione alle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (OglioPoNews)

ROMA (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo e ACEA hanno firmato il primo accordo nazionale per la salvaguardia e la gestione sostenibile dell'acqua nei processi produttivi delle aziende, anche in relazione alle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (Il Sole 24 ORE)

Ottimizzare ogni volta che è possibile le condizioni di lavoro delle aziende agricole. Arzachena. (SARdies.it)

Acqua, asse tra Acea e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi destinati a reti idriche e al riciclo

Il riutilizzo delle acque reflue, soprattutto per quanto riguarda l'irrigazione, è ancora estremamente limitato sia nel nostro Paese che nel resto d'Europa. Intesa Sanpaolo ha raggiunto un accordo con Acea per mettere a disposizione 20 miliardi di euro in una linea di credito per il miglioramento della depurazione delle acque reflue in Italia. (QuiFinanza)

hanno siglato il primo accordo nazionale per la salvaguardia e la gestione sostenibile dell’acqua nei processi produttivi delle aziende, anche in relazione alle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con la previsione di uno stanziamento di circa 4,4 miliardi di Euro. (LA STAMPA Finanza)

Intesa Sanpaolo e la stessa Acea hanno infatti siglato il primo accordo nazionale per la salvaguardia e la gestione sostenibile dell'acqua nei processi produttivi delle aziende anche in relazione alle misure del Pnrr che ha destinato 4,4 miliardi di euro per tutelare la risorsa idrica. (ilmattino.it)