L'Appia Antica diventa Patrimonio dell'Unesco: è il 60esimo sito patrimonio dell'umanità in Italia

Più informazioni:
Migranti

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic Appia Antica La via Appia Antica Regina Viarum è diventata patrimonio dell'Unesco. Si tratta del sessantesimo sito patrimonio dell'umanità per il nostro Paese. A prendere questa decisione, il Comitato del Patrimonio Mondiale riunito a Nuova Delhi nella quarantaseisima sessione. A candidare l'antica strada, direttamente il ministero della Cultura italiano che ha predisposto la documentazione necessaria e che, oggi, si dice soddisfatto per la notizia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta della prima candidatura promossa direttamente dal Ministero della Cultura, che ha coordinato tutte le fasi del processo e ha predisposto tutta la documentazione necessaria per la richiesta d’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale. (TerzoBinario.it)

Benevento, 27-07-2024 15:58 ____ E' un grande giorno per la citta'. Benevento rivive il suo antico splendore di crocevia di popoli e istituzioni quale porta terrestre del Mediterraneo Redazione (Gazzetta di Benevento)

Ora che questo riconoscimento è stato ufficializzato, dobbiamo impegnarci al meglio per darvi decoro. “Oggi è un grande giorno per il nostro territorio. (anteprima24.it)

Sito Istituzionale | Via Appia, la "Regina Viarum" entra ufficialmente nel patrimonio Unesco

È il 60° sito italiano nella World Heritage List. Mercoledì 31 luglio la cerimonia a Roma dedicata a «Via Appia. Regina Viarum» Il Comitato del patrimonio mondiale, riunito a New Delhi nella 46ª sessione, ha deliberato l’iscrizione della «Via Appia. (Corriere della Sera)

Si tratta della prima candidatura promossa direttamente dal ministero della Cultura, che ha coordinato tutte le fasi del processo e ha predisposto tutta la documentazione necessaria, con il coinvolgimento di diverse … Lo ha stabilito il Comitato riunito a Nuova Delhi nella 46esima sessione. (Il Fatto Quotidiano)

La Via Appia entra nel Patrimonio mondiale dell'umanità. L'iscrizione nella lista Unesco è stata deliberata nella 46esima sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale, riunito a Nuova Delhi. Via Appia, la "Regina Viarum" entra ufficialmente nel patrimonio Unesco (Roma Capitale)