Truffe: abusivismo finanziario, tra raggirati Caterina Caselli e designer Giugiaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' lungo l'elenco delle vittime della truffa finanziaria messa in atto anche attraverso le società elvetiche Xy e Xy Eos Ticino, riconducibili a Daniele Migani nel primo caso come fondatore e nel secondo come amministratore unico dal maggio 2014, che avrebbero esercitato investimenti senza le necessarie autorizzazioni in Italia. Tra le vittime - imprenditori del Nord Italia in possesso di ingenti patrimoni - figurano, nel decreto di sequestro firmato dalla gip di Milano Teresa De Pascale, la produttrice musicale Caterina Caselli, il figlio Filippo Sugar, il designer Giorgetto Giugiaro, oltre a imprenditori immobiliari noti nell'ambiente milanese a cui venivano proposti polizze assicurative, arbitraggi, certificati bonus cap e quote di un fondo lussemburghese (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Vittime della truffa, che ha portato a un sequestro da 18 milioni di euro, anche la cantante Caterina Caselli e il designer Giorgetto Giugiaro. (Virgilio Notizie)
Oggi emerge che il broker Daniele Migani (a cui Luca Cordero di Montezemolo aveva chiesto 50 milioni di euro citando in giudizio a Londra lui e un altro broker) è stato colpito da un sequestro da 18 milioni di euro, eseguito dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza su ordinanza del giudice per le indagini preliminari Teresa De Pascale nell’inchiesta del pm Giovanni Polizzi. (Il Fatto Quotidiano)
Tra le persone che avrebbero perso molti soldi seguendo le indicazioni del broker Daniele Migani su investimenti finanziari, ci sarebbero il designer di auto Giorgetto Giugiaro, la cantante e produttrice discografica Caterina Caselli, suo figlio Filippo Nicola Sugar e una serie di imprenditori. (TGR Lombardia)
Così l'imprenditore Daniele Migani è stato raggiunto da un decreto di sequestro preventivo da circa 18 milioni di euro. Vendeva polizze assicurative e servizi di investimento in Lussemburgo ma senza avere le autorizzzioni per operare fuori sede. (leggo.it)
Questa iniziativa mira a fornire agli studenti competenze essenziali per una gestione consapevole delle risorse economiche, un tema di grande rilevanza in un Paese che mostra ancora difficoltà su questo fronte. (Il Giornale d'Italia)