Trump incontra Zelensky: "Kiev può vincere. Cercherò una mediazione grazie al mio rapporto con Putin"

Trump incontra Zelensky: Kiev può vincere. Cercherò una mediazione grazie al mio rapporto con Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Un incontro, a New York, tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. L'uno di fronte all'altro il candidato repubblicano alla Casa Bianca e il premier dell'Ucraina impegnata nella guerra scatenata dalla Russia di Vladimir Putin. Una guerra che Kiev "sicuro, può vincere", ha affermato Trump all'inizio dell'incontro, rispondendo a un giornalista che lo interpellava sul punto. Una risposta, quella del tycoon, per certi versi sorprendente: Trump infatti è accusato di avere posizioni filo-putiniane, non a caso deep-state ed establishment a stelle e strisce temono una sua vittoria nelle presidenziali di novembre contro Kamala Harris, timori ovviamente in chiave russo-ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultimo regalo del presidente democratico all'Ucraina sono per la prima volta dall'inizio del conflitto bombe a lungo raggio anche se resta il veto di Washington sul loro utilizzo in profondità nel territorio russo. (La Stampa)

I servizi di sicurezza russi (Fsb) hanno aperto inchieste penali contro altri tre giornalisti, con cittadinanza di Stati Uniti e Romania, per il loro ingresso in Russia, nella regione di Kursk, senza autorizzazione. (Adnkronos)

Russia, la giornalista Rai Battistini nella lista dei ricercati (AGI - Agenzia Italia)

Trump e l'incontro con Zelensky, ecco il messaggio 'segreto'

De Luca ha documentato il suo viaggio anche con una serie di post su X, soffermandosi anche sui contatti avuti con i civili russi che vivono nella regione. Un altro giornalista italiano nel mirino della Russia (Adnkronos)

Il nuovo ingresso di un giornalista italiano nel Kursk, regione al centro del conflitto tra Russia e Ucraina, ha portato alla protesta di Mosca. “Attenzione diplomatici italiani. Forse questa volta vedranno la notizia subito e non tra un mese”, ha scritto su Telegram la portavoce del ministero russo degli Esteri Maria Zakharova, condividendo il post di un’altra utente che denuncia l’ingresso nella regione da parte del giornalista italiano di Domani Davide Maria De Luca. (LAPRESSE)

Nonostante le tensioni degli ultimi giorni, alla fine l'ex presidente Donald Trump incontrerà in presidente ucraino Zelensky. Il cambio di rotta del tycoon, che ha attaccato senza mezzi termini il leader di Kiev, sarebbe arrivato in seguito a un messaggio in cui Zelensky chiede uno sforzo per "capirci e rimanere in stretto contatto". (Adnkronos)