2024 dicembre 24 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Archivio del giorno: martedì, dicembre 24, 2024 “NOTTE DI VITA”. SUCCESSO A BALLABIO PER IL GRAN CONCERTO DEI TRE CORI 24 Dicembre 2024 BALLABIO – Una parrocchiale di San Lorenzo in Ballabio insolitamente pienissima di appassionati e spettatori provenienti non solo dal paese ma anche dalla Valsassina e dal lecchese, per il concerto NoTte di Vita. L’evento ha visto l’intensa esibizione di tre cori: il Femminile Vandelia di Barzio, il Coro Alpino Lecchese e il Coro Nives di Premana (Valsassinanews)
Ne parlano anche altre testate
Il vortice che ha raggiunto in queste ore l'Italia, alimentato da fredde correnti di origine artica, si sposterà gradualmente dallo Ionio al Mediterraneo centro-orientale tra la Vigilia e Natale Questo comporterà la permanenza di tese correnti settentrionali sull'Italia, responsabili di tempo instabile sulle regioni centro-meridionali adriatiche, ioniche e Sud in genere, dove sono attese alcune nevicate anche a bassa quota, seppur in attenuazione nel corso del Natale (3bmeteo)
Maltempo in tutta Italia: freddo, neve e vento Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Consultando i principali modelli di calcolo numerico previsionali per il medio e per il lungo termine, si evince che per le prossime settimane non ci sarà un pattern particolare, un tipo di circolazione stabile, continuativa, bensì un meteo dinamico in continuo divenire. (Tempo Italia)
Le feste di Natale con allerta meteo. Questo lunedì sarà segnato da una perturbazione accompagnata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, portando un deciso peggioramento delle condizioni meteo. (Il Fatto Quotidiano)
Finalmente una stagione invernale degna di questo nome. In Italia è giunta l’ennesima perturbazione di questa stagione che, in questa settimana di festa, ci regalerà parecchia neve sia sulle zone montane che fino a quote pianeggianti. (Ilmeteo.net)
Come era nelle attese, la depressione che 24 ore fa era centrata sull’Abruzzo, si è spostata verso sud-est ed ora la ritroviamo sulla Puglia. Italia letteralmente spaccata in due in questo frangente stagionale. (MeteoLive.it)