Influenza, Aifa autorizza 8 vaccini per la stagione 2024 - 2025

Influenza, Aifa autorizza 8 vaccini per la stagione 2024 - 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Sono 8 i vaccini autorizzati dall'Aifa e dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l'immunizzazione contro l'influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. Come ogni anno, i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il virus dell’influenza e quello del Covid possono portare complicanze anche gravi, ecco perchè la vaccinazione rappresenta un’importante misura di protezione. Roberto Nasorri segretario provinciale medici di medicina generale, come mai si parte prima come mai? "Il 1 ottobre con le rsa, dalla settimana successiva col resto della popolazione a partire da fragili e malati cronici, quindi il resto della popolazione. (LA NAZIONE)

L’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha pubblicato una nota contenente gli 8 vaccini autorizzati per la campagna vaccinale contro l’influenza per la stagione 2024-2025 (per la quale gli esperti dicono sarà molto potente). (Ability Channel)

Le prime indicazioni, in arrivo dall’Australia, fanno prevedere che quest’anno potrebbe essere “più intensa” rispetto a quella del 2023-2024, quando si sono registrati comunque 15 milioni casi di influenza e virus parainfluenzali. (Virgilio Notizie)

Autorizzati 8 vaccini anti-influenza, gratis per gli over 60

(Adnkronos) – Sono 8 i vaccini autorizzati dall’Aifa e dall’Agenzia europea dei medicinali (Ema) per l’immunizzazione contro l’influenza stagionale destinata a diffondersi tra il 2024 e il 2025. (CremonaOggi)

Otto vaccini pronti a proteggere dal virus dell’influenza che la nuova stagione autunnale porterà con se. Sono otto i preparati che hanno ricev… (la Repubblica)

È in arrivo infatti la nuova circolare del ministero della Salute sulla prossima campagna vaccinale anti-Covid e come lo scorso anno il vaccino sarà raccomandato agli over 60 anni, nelle Rsa, agli operatori sanitari e sociosanitari, ai fragili e agli immunodepressi. (Il Sole 24 ORE)