Charlie Hebdo, a dieci anni dall’attacco terrorista al periodico satirico

Charlie Hebdo, a dieci anni dall’attacco terrorista al periodico satirico Francia. Dieci anni fa l’attacco terrorista al periodico satirico Charlie Hebdo. Un commando jihadista decimò una parte della redazione, nel mirino per le vignette satiriche sull’Islam. Servizio di Pierluigi Vito Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto chiaro e tondo, in un’intervista al quotidiano Le Parisien, il ministro dell’Interno Bruno Retailleau, secondo cui “la Francia potrebbe essere nuovamente colpita domani”, co… (L'HuffPost)

Marco Guerra – Città del Vaticano Commemorazione oggi a Parigi degli attacchi jihadisti, dieci anni fa, alla redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo, il 7 gennaio, per mano dei fratelli Kouachi, in cui morirono 12 persone, e al supermercato kasher Hyper Cacher, il 9, in cui un solo attentatore, Amedy Coulibaly, uccise 4 persone. (Vatican News - Italiano)

Il 7 gennaio 2015 alle ore 11:30 circa, due individui mascherati e armati, entrarono nella redazione della rivista satirica Charlie Hebdo, dichiarandosi affiliati di Al-Qaeda. Aprirono il fuoco nella sede parigina della rivista più dissacrante che esista e fecero fuoco contro i dipendenti, al grido di Allāhu Akbar - Allah è grande. (ilmattino.it)

Francia, ministro Interno Retailleau su terrorismo: "La minaccia è ancora presente"

Il 7 gennaio 2015 Parigi è sconvolta dalla tragedia che ha riportato nelle nostre vite, di nuovo tragicamente attuale e vicina, la violenza del fondamentalismo islamico: «Due terroristi, “nel nome di Allah”, hanno aperto il fuoco e ucciso dodici persone facendo irruzione ieri mattina nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo, a qualche centinaio di metri dalla Bastiglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In copertina un lettore seduto su un fucile d'assalto, intento a leggere, soddisfatto, il numero "storico" di trentadue pagine, diffuso in trecentomila copie. "La satira possiede una virtù che ci ha aiutato ad attraversare que… (la Repubblica)

Parlando alla radio RTL l’esponente del governo ha messo in guardia sia dai pericoli esterni che da un preoccupante aumento della radicalizzazione interna. Il ministro degli Interni francese Bruno Retailleau ha ordinato un rafforzamento della sicurezza dopo i recenti attacchi avvenuti a Magdeburgo, in Germania, e a New Orleans. (LAPRESSE)