Ucraina, Zelensky: bisogna costringere la Russia alla pace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 24 set. – La Russia deve essere “costretta” a fare la pace. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, denunciando l’Iran e la Corea del Nord come “complici” nella guerra nel suo Paese.“La Russia può solo essere costretta alla pace ed è esattamente quello che deve essere fatto: costringere la Russia alla pace”, ha detto Zelensky durante una sessione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dedicata all’Ucraina. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

“Invito tutti i leader e le nazioni a continuare a sostenere i nostri sforzi congiunti per un futuro giusto e pacifico. Putin ha già rubato molto, ma non ruberà mai il futuro del mondo. Ne sono certo”. (LAPRESSE)

"Per noi non c'è assolutamente alternativa al raggiungimento dei nostri obiettivi prefissati", ha sottolineato Peskov. "L'operazione speciale" della Russia in Ucraina terminerà non appena Mosca raggiungerà i suoi obiettivi. (Civonline)

Il messaggio è l’antipasto del “Piano per la vittoria” … (la Repubblica)

La Russia occupa circa un quinto dell’Ucraina dopo oltre due anni e mezzo di guerra, così come la penisola di Crimea, annessa nel 2014. (Adnkronos)

"Invito tutti i leader e le nazioni a continuare a sostenere i nostri sforzi congiunti per un futuro giusto e pacifico. Putin ha già rubato molto, ma non ruberà mai il futuro del mondo. Ne sono certo". (Il Sole 24 ORE)

Davanti alle telecamere di Good Morning America, con al fianco la moglie Olena Zelenska, il presidente ucraino ha ricordato però un elemento tutt’altro che secondario affinché ciò avvenga: “Dobbiamo solo essere fort… Per Volodymyr Zelensky la pace e quindi la fine della guerra sono una possibilità concreta. (L'HuffPost)