Sciopero treni 8-9 settembre: guida agli orari. Fino a quando è possibile chiedere il rimborso

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– Sarà un duro rientro quello che vivranno molti italiani, alle prese con uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, che incroceranno le braccia dalle 3 a.m. di domenica 8 alle 2 a.m. di lunedì 9 settembre 2024. In questa fascia oraria, i treni potranno dunque subire cancellazioni o variazioni, per le quali sarà necessario informarsi sui siti e sulle app Trenitalia, o sul sito trenitaliatper. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

– Giornata di sciopero dei treni in tutta Italia con inevitabili ripercussioni anche sulle tratte toscane. Tanta gente in fila alla stazione già sempre affollata di passeggeri, turisti e non, negli altri giorni. (LA NAZIONE)

L'agitazione, ha spiegato il gruppo Fs, "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. (Adnkronos)

Inevitabili le ripercussioni per i pendolari e per chi è costretto a prendere i mezzi cittadini per muoversi e andare al lavoro. Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Autobus e treni, lunedì nero: domani sciopero di otto ore

Le cancellazioni riguardano in particolare i regionali: parecchi i treni saltati. Cancellate poi alcune Frecce. Tanta le persone in fila bloccate nella sempre affollata stazione dove anche oggi non mancano passeggeri e turisti. (gonews)

E' in corso lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle ore 3 oggi fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. (l'Adige)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il contratto collettivo nazionale ’Autoferrotranvieri Internavigatori Mobilità Tpl’, che è stato proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro che è scaduto lo scorso anno. (il Resto del Carlino)