Sophia Loren, il discorso per i 90 anni: «Il vero successo? Una vita con amici e famiglia»

Sophia Loren, il discorso per i 90 anni: «Il vero successo? Una vita con amici e famiglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

««Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. Questo amore tra noi conta. Queste amicizie sono la vita. Il fatto che abbiamo pianto insieme, riso insieme, ballato insieme e stasera possiamo anche brindare insieme. E se c'è un regalo che volete farmi, fatemi il dono di celebrare non solo me, ma tutti noi, perché siamo ancora qui (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inizia la festa per i 90 anni di Sophia Loren, che al The Space cinema Moderno di Roma è stata accolta da un lungo e caloroso applauso. Nel corso della serata è prevista la consegna di un riconoscimento dalla sottosegretaria alla Cultura, Lucia Borgonzoni, e la presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia. (Il Mattino di Padova)

Nel 1954 Mattoli scelse la Loren, allora ventenne, per il ruolo di protagonista di "Due notti con Cleopatra", film sceneggiato da Ettore Scola, con protagonista maschile Alberto Sordi. Tra questi ultimi anche il tolentinate Mario Mattoli, che ha diretto la Loren in quattro film, tutti girati agli inizi della carriera dell’attrice. (il Resto del Carlino)

Il sottosegretario alla Cultura Lucia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per i 90 anni di Sophia Loren anche una Chiave di Cinecittà

Le divinità dello spettacolo decisero che il settembre del 1934 dovesse essere un momento propizio per trasmettere bellezza, talento, e parte di mitologia. Perché il quel mese nacquero Brigitte Bardot (28) e Sophia Loren (20). (MYmovies.it)

La celebriamo ripercorrendo i suoi film più belli ma anche in quelli in cui emerge il suo lato comico come pure l'allure hollywoodiano (Panorama)

Roma, 21 set. - Il ministero della Cultura, Cinecittà e Archivio Luce hanno fatto un regalo a Sophia Loren in occasione del suo novantesimo compleanno: il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia hanno consegnato alla diva la prima "Chiave di Cinecittà", a lei dedicata, "per il suo eccezionale contributo alla cinematografia mondiale". (Il Sole 24 ORE)