Il ministro e l’idea di un “Piano Olivetti”: «Progetto irripetibile, ma serve coraggio»

Più informazioni:
Governo Meloni

IVREA. Lo spunto di riflessione nasce da una suggestione. Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, in una intervista a La Stampa, ha annunciato che vorrebbe mettere in atto un grande “Piano Olivetti” per la cultura. Ma cosa vorrebbe dire, oggi, realizzare una politica culturale ispirata alle idee e alla pratica di Adriano Olivetti? Ne parliamo con Giuseppe Rao, che è tra i fondatori della Fo… (La Sentinella del Canavese)

Su altre testate

Anton Giulio riceve il premio a Parole Aperte, l’evento dell'Anno Santo (Il Giornale d'Italia)

Le anticipazioni dei contenuti del decreto Cultura piombano negli uffici del Collegio romano e si alza la bufera sulla decisione del ministro Alessandro Giuli di nominare sei nuovi dirigenti per i piani Mattei e Olivetti, dare più potere ad Ales e stanziare fondi a pioggia che sanno di mance. (la Repubblica)

Introduzione (Sky Tg24 )

Torre D’Ayala: firmato l’accordo di valorizzazione per la rigenerazione urbana di Taranto

Queste proposte si concentrano su vari ambiti, dalla rigenerazione delle periferie alla valorizzazione di biblioteche e librerie, fino alla cooperazione internazionale. Il nuovo decreto Cultura, che verrà discusso oggi in una riunione preparatoria per il Consiglio dei Ministri di lunedì, prevede importanti misure di rinnovamento per la scena culturale italiana. (Ultima Voce)

Roma — Infornata di dirigenti, mance e soldi a pioggia, privilegi e favori scritti nero su bianco nella bozza del decreto Cultura che arriverà domani in pre-consiglio dei ministri per poi avere il via libera lunedì. (la Repubblica)

Il Comune di Taranto, insieme al Ministero della Cultura e all’Agenzia del Demanio, ha siglato questa mattina un importante accordo di valorizzazione riguardante l’area di Torre D’Ayala, situata in Viale Virgilio. (Tarantini Time Quotidiano)