De Ketelaere da record: oggi sarebbe da Milan, ma l'affare l'ha fatto l'Atalanta|Primapagina

E pensare che in 1.481 minuti al Milan, De Ketelaere si era fermato a 1 assist. Ieri sera, in 39 minuti, ha servito 3 passaggi sotto porta, uno più bello dell’altro, tanto che il gol è la cosa che gli è riuscita peggio in quei quaranta minuti. Per questo nella ripresa decide di mettersi in proprio, dribblare come solo lui sa fare e andarsi a prendere il premio della cinquina. Gasperini temeva il cambio di superficie sul sintetico di Berna, dimenticando che i ‘Sinner’ si fanno beffe delle differenze di rimbalzo, vanno a prendersi la palla di diritto e di rovescio, sotto rete e lungolinea, e chiudono i set 6-1. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Sei gol allo Young Boys e in cinque di questi c'è la firma di Charles De Ketelaere. Una serata, quella svizzera, praticamente perfetta per il belga ex Milan, che all'Atalanta ha trovato il suo habitat naturale. (Sport Mediaset)

Speravano di far tornare Gasperini e i suoi accecati dal muro giallo della curva di Berna. Come brilla questa Dea. (La Gazzetta dello Sport)

La Dea fa bingo in Svizzera. Serata tutta in discesa per i nerazzurri al Wankdorf di Berna, dove non potevano certamente essere degli Young Boys a creare problemi a una delle squadre più in forma del nostro campionato. (il Giornale)

Le curiosità statistiche di Young Boys-Atalanta

Una serata magica per il Principe diventato grande rapidamente grazie alla Dea e a Gian Piero Gasperini. Due gol e tre assist: se esistesse la partita perfetta, quella di Charles De Ketelaere ci andrebbe molto vicino. (La Gazzetta dello Sport)

PERIODO - "Stiamo vivendo un ottimo periodo, sia in campionato che in Europa. La vittoria in Europa League dell’anno scorso ha dato alla squadra un’enorme fiducia e autostima, rendendola più sicura. DE KETELAERE - "Abbiamo scherzato, soprattutto perché con una prestazione come quella di De Ketelaere, che ha fatto due gol e tre assist, il premio come migliore in campo non poteva andare ad altri!". (SOS Fanta)

Con questo risultato, il successo più largo nella storia del Club in Champions, i nerazzurri sono diventati la seconda squadra italiana capace di vincere una trasferta nella massima competizione europea con sei reti all’attivo. (Atalanta)