Nappi e Matichecchia su «Netflix», li vedremo nella fiction di Cotroneo - ilgiornaleditrani

Da questo mercoledì su Netflix arriva la serie in sei puntate «La vita che volevi», scritta e realizzata da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta, prodotta da Banijay Studios Italy. pubblicità La trama: Gloria è finalmente felice dopo aver completato la transizione ed essersi sistemata, finché una vecchia amica non ricompare con una notizia scioccante che le sconvolge la vita. Nel cast di «La vita che volevi» troviamo Vittoria Schisano, protagonista della vicenda nel ruolo di Gloria, Giuseppe Zeno, Pina Turco, Alessio Lapice, Bianca Nappi, Francesco Pellegrino e Nicola Bello. (Radio Bombo)

Su altre testate

Di Stefano Di Maria (Il Notiziario)

Pizzica di Aradeo di Consuelo Alfieri, è il brano inserito in La vita che volevi, la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi su Netflix, con Vittoria Schisano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gloria è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. (Libero Magazine)

Già sceneggiatore di film come Mine vaganti e anche regista di titoli come La kryptonite nella borsa e Un bacio, Cotroneo firma sei episodi che vedono come protagonista l'attrice Vittoria Schisano, nei panni di Gloria, una donna transgender che è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto. (WIRED Italia)

È la rabbia che ci guida nello scrivere la recensione dei primi episodi de La vita che volevi. Rabbia, perché è stata sprecata un'occasione su cui puntavamo. Era la serie che, almeno chi scrive, aveva adocchiato alla presentazione del palinsesto italiano Netflix (Movieplayer)

La serie Netflix, in streaming dal 29 maggio, racconta la storia di Gloria, donna transgender che scopre all’improvviso di essere madre. (Radio Deejay)