Maltempo Sardegna, terzo giorno di ricerche del 41enne disperso
Sono riprese questa mattina le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano di 41 anni disperso da sabato notte nell'area di Monte Arcosu, area particolarmente colpita dal violento nubifragio che ha fatto esondare fiumi e allagare strade in tutto il sud Sardegna. Il velista, appassionato di fuoristrada, è stato trascinato via dall'acqua mentre tentava di raggiungere a bordo della sua Jeep Wrangler un rifugio nell'oasi naturalistica del Wwf, assieme ad altri amici che erano a bordo ai altri tre fuoristrada. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
E' stato trovato qualche pezzo della sua auto, oggi un maglione, poi più niente: nonostante lo spiegamento di forze impegnate nella ricerca, Davide non si trova. Alcuni pezzi della sua Jeep e un maglione, ma di Davide non c'è traccia. (Casteddu Online)
"L'assessora dell'Ambiente, Rosanna Laconi, ha già svolto un sopralluogo nelle zone colpite e la Protezione civile sta predisponendo una stima dei danni: appena avremo un quadro chiaro e definito stanzieremo le risorse che potrebbero partire da una base di cinque milioni di euro". (Il Messaggero Veneto)
I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche nella zona impervia di Monte Arcosu con squadre specialiste Saf (Speleo Alpino fluviali) che continuano a ispezionare l’alveo del torrente, cinofili, Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto) con i droni. (YouTG.net)
Sono ancora senza esito le ricerche di Davide Manca, di 41 anni di Cagliari, l’uomo disperso a causa del maltempo nella notte tra sabato e domenica scorsa, nell’area della riserva naturale di Monte Arcosu, nel Comune di Siliqua. (SardiniaPost)
Le precipitazioni torrenziali, associate a un fenomeno noto come “flash flood” o alluvione lampo, sono il risultato di un sistema temporalesco che, rimanendo stazionario sulla stessa area per diverse ore, ha scaricato enormi quantità di pioggia. (Tempo Italia)
Si è interrotta senza esito positivo la seconda giornata di ricerche di Davide Manca, il quarantunenne cagliaritano che risulta disperso a Monte Arcosu da quando, nella tarda serata tra sabato e domenica la sua Jeep Wrangler è stata travolta da un’onda di piena mentre cercava di guadare un corso d’acqua. (L'Unione Sarda.it)