Trump Trade infiamma il bitcoin, record vicino. In Italia pressing per affossare la stangata sulle cripto
Bitcoin inarrestabile. A poco più di una settimana dalle elezioni presidenziali statunitensi gli investitori scommettono sempre più una possibile vittoria di Donald Trump. Questo si traduce in un rally prepotente del bitcoin, arrivato a superare i 71.000 dollari questa mattina, non lontano dai massimi storici di marzo ($ 73.750). Intanto in Italia non si spegne la polemica sull’aumento della tassazione delle plusvalenze sulle cripto e si profila un emendamento nel passaggio parlamentare della Manovra 2025 per affossare o smorzare questa norma. (Finanzaonline)
La notizia riportata su altre testate
L'azione ha messo alla prova la pazienza degli investitori e ha lasciato molti preoccupati che il ciclo di mercato rialzista iniziato all'inizio del 2023 avesse già raggiunto il massimo. (CoinDesk)
Il BlackRock iShares Bitcoin Trust (IBIT) ha guidato con 315,2 milioni di dollari di afflussi giornalieri. Gli ETF Bitcoin spot statunitensi hanno registrato oltre 1 miliardo di dollari di afflussi netti negli ultimi tre giorni di trading. (XTB)
Questa mattina il Bitcoin si è nuovamente avvicinato ai massimi del 2024 segnando un forte rialzo e superando i 71.000 dollari. La dinamica dei prezzi rimane molto positiva nel breve termine e non evidenzia alcun segnale di cedimento, sia su base giornaliera sia su base settimanale. (il Giornale)
Bitcoin ha superato i 71.000 $ per la prima volta da giugno, sostenuto da investimenti in fondi negoziati in borsa specializzati e dalle speculazioni sulle prossime elezioni americane. (NewsX)
Per la prima volta in più di 4 mesi, Bitcoin sale sopra i $70.000 in vista delle prossime elezioni statunitensi di novembre. Secondo esperti del settore, come Matthew Sigel, Head of Digital Asset Research di VanEck, la prospettiva per il token è rialzista. (Cryptonomist)
Una rottura decisa che rafforza le prospettive rialziste e accende l’entusiasmo per un possibile ritorno del bull market. Analizziamo un po’ di dati. (Web Economia)