Motomondiale e vela si fondono in vista dell'America's Cup: Luna Rossa Prada Pirelli si affida ai cupolini di WRS

LA NUOVA SOLUZIONE L'azienda di Cattolica ha fornito la propria tecnologia per creare una soluzione aerodinamica da applicare durante il principale appuntamento velistico al via da Barcellona nel pomeriggio di giovedì 22 agosto Ufficio Stampa L'aerodinamica non è soltanto una componente fondamentale per il mondo dei motori, ma anche per quello della vela, dove tagliare l'aria diventa fondamentale per andare più veloci degli avversari. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Oggi inizia ufficialmente la 37esima America’s Cup. Con ben quattro figli della Costa d’Argento e della Maremma che saranno protagonisti nei team che parteciperanno alla rinomata rassegna velica, che si terrà quest’anno nelle acque di Barcellona (LA NAZIONE)

Azioni importanti non solo sul fronte del business, certo, ma rilevanti per il salvataggio di luoghi simbolo della città legati alla sua infanzia. Ma dopo i numerosi investimenti, per mister Prada è tempo di un nuovo giro di boa, e come se non a bordo della sua Luna Rossa. (LA NAZIONE)

Il sodalizio italiano si appresta ad affrontare un debutto da brividi contro il Defender Emirates Team New Zealand, mentre nel secondo match race di oggi se la vedrà con i francesi di Orient Express. (OA Sport)

Luna Rossa, ecco i romagnoli all’arrembaggio dell’America’s Cup

Lo farà, ancora una volta, con un equipaggio che parla tanto romagnolo. E Luna Rossa, che nel 2021 sfidò i campioni di New Zealand dopo aver superato tutti gli altri rivali nella Louis Vuitton cup, vuole finalmente portare in Italia il trofeo di vela più prestigioso del mondo. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – Oggi, giovedì 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura a Barcellona la 37esima edizione del trofeo che porta il suo nome: l’America’s Cup 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 22 agosto di 173 anni fa (era il 1851) la goletta America batté gli inglesi attorno all’Isola di Wight e iniziò la lunga storia di quello che è il trofeo sportivo più antico per il quale ancora oggi si gareggia. (Corriere Romagna)