Black Friday. L’appello e le iniziative degli esercenti del borgo
Black Friday. L’appello e le iniziative degli esercenti del borgo Posted at 15:40h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI Il Black Friday, nato negli Stati Uniti come evento commerciale successivo al Giorno del Ringraziamento, è ormai diffuso a livello mondiale e costituisce l’inizio della stagione dello shopping natalizio. Pensato dal mercato americano come una giornata di sconti nei negozi fisici, nel tempo si è esteso anche all’intero mese di novembre, coinvolgendo sempre di più il mondo dell’e-commerce. (Studio 100)
Se ne è parlato anche su altri media
Quando facciamo shopping, il piacere deriva evidentemente dall'acquisire l'oggetto desiderato, che sia un paio di scarpe, una (Io Donna)
C'è chi preferisce il Black Friday, chi il Cyber Monday e chi i saldi di gennaio nei negozi. E di questi tempi il bombardamento di pubblicità su offerte, o presunte tali, con email, messaggi, annunci e cartelloni va a raffica: impossibile evitarlo. (Corriere della Sera)
Liguria. (IVG.it)
Black Friday: in Sicilia spesa media in crescita a 229 euro, ma domina l’e-commerce (Economia Sicilia)
Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. (varesenews.it)
Venerdì 29 novembre è ufficialmente il Black Friday anche se ormai da anni gli sconti iniziano circa 5 giorni prima, a seconda delle scelte di marketing interne alle attività. Anche e soprattutto Roma ha aperto le porte a questa grande iniziativa sia nelle vie del Corso piene di negozi e boutique sia nei centri commerciali. (ilmessaggero.it)