Roma-Lazio, sequestrati coltelli, mazze e artifizi pirotecnici: le ultime

Numerosi anche i coltelli che sono stati trovati nascosti all'interno di alcune aiuole, in particolare nell'area nord dello stadio Marco Astori Redattore 5 gennaio 2025 (modifica il 5 gennaio 2025 | 20:32) Si sono svolte senza incidenti le fasi di accesso allo stadio per la coreografia. Dopo l'ingresso all'interno dello stadio dei gruppi riconducibili alle due componenti ultras, si è registrata la presenza di due aliquote - circa 300 persone - rispettivamente in piazzale ponte Milvio e nei pressi del bar River. (fcinter1908)

Su altre fonti

Lo striscione è stato rimosso solo dopo qualche ora ed è a lavoro la questura di Roma per individuare i responsabili. Un vergognoso striscione a carattere antisemita è apparso nella serata di ieri sulla tangenziale all’altezza di via di Boccea. (Labaro Viola)

Ultras Roma cantano: "Quella curva sembra Napoli". Fischi dei tifosi della Lazio Gli ultras della Roma a inizio primo tempo hanno alzato un coro nei confronti dei tifosi della Lazio. (AreaNapoli.it)

Momenti di tensione già durante l'afflusso allo stadio Olimpico prima del derby Roma-Lazio di questa sera. Alle 16.30 sono scattate le chiusure al traffico in tutta la zona del Foro Italico. (Corriere Roma)

Prima della partita sequestrati coltelli, mazze e bombe carta

Il calcio d’inizio del match è previsto alle 20.45. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. Nella Capitale le forze dell’ordine stanno cercando di evitare contatti tra le due tifoserie. (Sky Tg24 )

Lo striscione è apparso sul cavalcavia della Tangenziale est ed è stato affisso da alcuni tifosi giallorossi. Prima del match, inoltre, sono stati sequestrati spranghe, coltelli e bombe carta dalla polizia a Ponte Milvio (Virgilio Notizie)

Intanto, a poche ore dall’inizio di Roma-Lazio, sono stati sequestrati coltelli, lance, spranghe e bombe carta a entrambi i gruppi ultras ed è stato evitato il contatto tra due gruppi di tifosi fuori dallo stadio Olimpico dov'è iniziato l'afflusso dei supporter. (Zoom24.it)