Conte ha alzato la voce per difendere il Napoli che si è sentito punito e non tutelato
La Gazzetta analizza lo sfogo dell’allenatore azzurro a fine gara contro il protocollo e il mancato intervento del var per il rigore concesso all’Inter Ha fatto rumore lo sfogo dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ieri sera dopo il pareggio contro l’Inter. Uno sfogo impellente contro il protocollo e un uso “discrezionale” del var che lui giudica assurdo. Leggi anche: Conte furioso: «Ma che significa che il Var a volte può intervenire, a volte no? Ma che significa? Allora a che serve?» Furia Conte Conte è irrefrenabile negli studi di Dazn al termine della gara, non lascia spazio alle domande, ma imperversa col suo monologo contro il protocollo e sul fatto che è assurdo che il var non venga utilizzato in ogni occasione in cui ci sia un errore dell’arbitro, come per il rigore concesso all’Inter. (IlNapolista)
Ne parlano anche altre fonti
Una prestazione positiva dell'Inter, che ha sofferto pochissimo al cospetto della capolista Napoli, ma che non è riuscita a concretizzare la superiorità mostrata in campo. (Fcinternews.it)
Così Hakan Calhanoglu ha commentato sul proprio profilo Instagram il rigore sbagliato ieri contro il Napoli, dopo 17 realizzazioni consecutive in Serie A. Speravo veramente di mantenere il mio record positivo di rigori, ma sbagliarne uno fa parte del gioco. (Fcinternews.it)
Voto 5,5 agli arbitri di Inter-Napoli. La Gazzetta dello Sport nella moviola odierna parla del penalty ai nerazzurri, errore grave. Ecco cosa si legge: "Mariani macchia la serata con il rigore all'Inter. (Tutto Napoli)
Al "Meazza" i partenopei hanno comunque messo in mostra uno dei loro lati migliori, quello volenteroso e battagliero che rispecchia la mentalità e l'idea di calcio del loro allenatore. Il mini tour de force della squadra di Antonio Conte si è dunque concluso con una bella vittoria sul Milan, una pesante sconfitta con l'Atalanta e un prezioso pareggio con i campioni d'Italia. (Sport Mediaset)
Inter e Napoli non vanno oltre l’1-1, con le reti messe a segno da McTominay e Calhanoglu, entrambe nel primo tempo. Nel secondo tempo meglio i nerazzurri che hanno anche l’occasione di andare in vantaggio dal dischetto, ma il turco sbaglia dopo una serie interminabile di rigori realizzati. (Inter-News)
"A Dazn si alza la tensione quando a Conte dicono che in queste situazioni non spetta al Var decidere", spiega La Gazzetta "Due ore in apnea, tenendosi tutto dentro. Emozioni, gioia, perplessità. Poi lo sfogo in diretta tv, perché quel contatto tra Anguissa e Dumfries ritenuto da Mariani da rigore proprio non gli è andato giù. (fcinter1908)