Stellantis sostiene le persone colpite dalle inondazioni in Spagna con condizioni di acquisto eccezionali
Stellantis, che è il primo produttore automobilistico in Spagna ed è anche un’azienda impegnata nel benessere dei propri clienti e della comunità, considera le persone colpite dalle recenti DANA (inondazioni improvvise) del 29 ottobre come parte della propria famiglia e vuole stare concretamente al loro fianco annunciando uno speciale pacchetto di aiuti. Queste misure eccezionali e uniche, complementari al pacchetto di aiuti del Governo appena annunciato, sono pensate per offrire supporto immediato e soluzioni pratiche di mobilità a coloro che hanno subito danni ai propri veicoli a causa di questo disastro. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri media
Mentre molti Paesi sono ancora alle prese con la sfida di adattarsi ai cambiamenti climatici, la Spagna fa un passo avanti nella tutela dei cittadini e introduce un “congedo climatico” retribuito. (greenMe.it)
Un "congedo climatico retribuito" fino a quattro giorni per consentire ai lavoratori di evitare di viaggiare durante le emergenze meteorologiche. La misura è stata approvata dal governo guidato dal socialista Pedro Sanchez a un mese di distanza dalle alluvioni che nella regione di Valencia hanno ucciso almeno 224 persone. (EuropaToday)
Si tratta di congedi retribuiti che dureranno da uno a quattro giorni e saranno sfruttabili quando "un lavoratore non potrà recarsi fisicamente sul posto di lavoro" o svolgere le proprie mansioni in remoto. (Sky Tg24 )
Permiso Climatico, permesso climatico, questo è il nome del primo congedo previsto in caso di allerta meteo che verrà attuato in Spagna. (Lo Zoo di 105)
Un provvedimento che punta a tutelare le vite umane e promuovere una maggiore responsabilità sociale, affrontando le sfide sempre più frequenti legate alla crisi climatica. Il governo spagnolo ha introdotto una misura innovativa per fronteggiare le emergenze climatiche: i permessi climatici retribuiti. (Ultima Voce)
Uno di questi cambiamenti “laterali” è per esempio la legge che la Spagna ha appena introdotto: un congedo climatico per i lavoratori che vivono in zone interessate da eventi climatici estremi. (Rivista Studio)