La morte di Eliza Stefania, uccisa dal marito che poi si è suicidato: «Dissidi coniugali»
Come prassi i rilievi degli inquirenti sono ancora in corso ma non ci sono praticamente dubbi che sia l'ennesimo femminicidio-suicidio, il primo del 2025, quello avvenuto in una palazzina bifamiliare alle porte di Gualdo Tadino. Vittima è stata Elisa Stefania Feru, ventinovenne cittadina italiana ma originaria della Romania, operatrice socio sanitaria all'istituto Serafico di Assisi dove si occupava dell'assistenza a bambine e bambine disabili con particolare cura, ha subito sottolineato chi ha lavorato con lei. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Lei avrebbe voluto lasciare il tetto coniugale e questo potrebbe essere il movente dell’epilogo tragico della vicenda. Sette mesi fa le nozze, poi, però, qualcosa pare che si sia incrinato nel matrimonio dei due giovani residenti a Gualdo Tadino (Virgilio Notizie)
Anche se l’attività degli inquirenti è ancora in corso, sembrano non esserci dubbi: quello scoperto ieri mattina intorno alle 10, in una villetta a due piani a Gaifana di Gualdo Tadino, è l’ennesimo femminicidio-suicidio. (ilmessaggero.it)
Non è chiaro cosa sia successo il 4 gennaio, quando l'uomo ha preso la pistola d'ordinanza (è una guardia giurata) e ha sparato prima a lei, uccidendola, e poi verso se stesso togliendosi la vita. Il movente non è ancora chiaro, ma quello che stava succedendo a casa di Daniele Bordicchia e sua moglie Eliza Stefania Feru, a Gualdo Tadino (Perugia), sembra ormai evidente. (ilmessaggero.it)
Due colpi esplosi a distanza ravvicinata con la pistola di servizio. GUALDO TADINO (Perugia) L’ha uccisa mentre dormiva sul divano e poi si è tolto la vita in camera da letto. (LA NAZIONE)
Lui, Daniele Bordicchia, 38 anni, di Gaifana, frazione di Gualdo Tadino, dal 2015 era una guardia giurata della «Vigilanza Umbra Mondialpol Spa» e i colleghi ora attoniti dicono: «Mai una stranezza, mai un problema disciplinare», non era stressato, non era malato, insomma un «tipo tranquillo». (Corriere Roma)
PERUGIA Si consuma a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, il primo, doloroso e sconcertante femminicidio dell’anno. La vittima è Eliza Stefania Feru, 29 anni, cittadina italiana d’origine romena, operatrice dell’istituto di riabilitazione per ragazzi con disabilità multiple, il Serafico di Assisi, uccisa con un colpo di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38 anni, guardia giurata di una ditta di vigilanza, che poi si è tolto la vita con la stessa arma d’ordinanza, una Glock 17 calibro 9. (QUOTIDIANO NAZIONALE)