Maledizione Sinner: malato, salta i Giochi

L' immagine sul suo profilo social è scura come probabilmente il suo umore. L'allarme era suonato lunedì con il rinvio della partenza da Monte Carlo, ma in pochi avevano creduto che Jannik Sinner a Parigi non ci sarebbe mai arrivato. E invece è successo: ieri, giorno in cui alle Olimpiadi sono iniziate le prime gare, il numero uno del mondo del tennis era già fuori dai Giochi. «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare». (il Giornale)

Su altre fonti

dell’Italtennis ha fatto il punto della situazione: “Jannik ha provato a recuperare, ci teneva. Nell’attesa che anche Lorenzo Musetti, ancora impegnato a Umago, e Luciano Darderi raggiungano il resto del gruppo azzurro, Filippo Volandri, c. (La Gazzetta dello Sport)

A poche ore dal via alle Olimpiadi di Parigi, una brutta notizia colpisce lo sport italiano: Jannik Sinner, che si sarebbe presentato in Francia da numero 1 del mondo del tennis e quindi come uno dei favoriti per la vittoria finale, non prenderà parte alla manifestazione a Cinque Cerchi. (varesenews.it)

"Senza il numero 1 al mondo, ovviamente gli equilibri sono cambiati". "Dispiace, dispiace tanto, prima di tutto per Jannik". (Il Mattino di Padova)

Addio Olimpiadi per la tonsillite: tutti i guai fisici di Jannik Sinner

Salvo poi rimangiarsi tutto al prossimo trionfo (Panorama)

PARIGI 2024 Il capitano degli azzurri del tennis in conferenza stampa: "Abbiamo una squadra forte per riportare una medaglia nel nostro paese" (Sport Mediaset)

Dopo il malore a Wimbledon contro Daniil Medvedev, un altro virus toglie al numero 1 al mondo il sogno di lottare per una medaglia alle Olimpiadi. È il terzo stop di un 2024 che gli ha regalato due traguardi storici, la vittoria agli Australian Open e la prima posizione nel ranking mondiale, ma anche una serie di preoccupazioni impreviste. (Il Fatto Quotidiano)