Smart working, va a prendere la figlia a scuola e si fa male: è infortunio sul lavoro, c'è l'indennizzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie a un permesso concessole dal datore di lavoro, una dipendente pubblica era andata a prendere la figlia all’asilo durante l’orario di lavoro, anche se svolto in smart working. Nel tragitto però la donna si era fatta male. Una sentenza del Tribunale di Milano del 16 settembre scorso ha stabilito che a questa lavoratrice spetta comunque l’indennizzo a carico dell’Inail. La vicenda è avvenuta nel settembre del 2020, in piena pandemia, quando la dipendente pubblica, come molti suoi colleghi, svolgeva il suo lavoro in modalità agile. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Alla lavoratrice in smart working spetta l’indennizzo a carico di Inail per l’infortunio occorso durante la fruizione di un permesso per andare a prendere a scuola la figlia. (NT+ Lavoro)
Il Tribunale di Milano ha stabilito che una lavoratrice in smart working, in permesso per andare a prendere la figlia a scuola, ha diritto alla copertura per infortunio in itinere. Il caso, riportato dalla Cgil, riguarda un infortunio avvenuto mentre la lavoratrice, in lavoro agile da casa a causa dell’emergenza Covid, usufruiva di un permesso aziendale. (Orizzonte Scuola)