Fratelli d'Italia si spacca sulle condanne alla svastiche

Per saperne di più:
Cambiamento climatico (Post) fascisti

I muri e i monumenti imbrattati dalle svastiche suscitano la ferma condanna della politica cittadina. Il consiglio comunale approva unanimemente un ordine del giorno per ribadire i valori antifascisti su cui si fonda la Repubblica Italiana. «Di fronte alla gravità degli avvenimenti che sono avvenuti, dobbiamo parlare a una voce sola come testimonia il documento che abbiamo votato insieme» dichiara Paolo Fontana, capogruppo di Forza Italia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Quattromila. O forse più. (Corriere della Sera)

Lo sfregio sulle mura del centro città ha subito provocato reazioni della politica. Svastiche sono comparse in centro a Brescia, anche in piazza della Loggia, nei pressi di dove è esplosa la bomba nel 1974. (ilmessaggero.it)

Diverse svastiche sono comparse nella notte in centro a Brescia, in particolare sul monumento della Bella Italia in piazza della Loggia – teatro della bomba che il 28 maggio del 1974 uccise 28 persone ferendone 102 – e sul muro del liceo Gambara, in via Trieste. (LAPRESSE)

BRESCIA: VENERDÌ 20 DICEMBRE LA RISPOSTA DELLA CITTÀ ANTIRAZZISTA E SOLIDALE ALLA MARCIA FASCISTA

Tra tricolori, co… Ieri sera cinquecento neofascisti hanno sfilato in centro sotto lo slogan “Difendi Brescia”, contro il degrado e la criminalità. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

BRESCIA: VENERDÌ 20 DICEMBRE LA RISPOSTA DELLA CITTÀ ANTIRAZZISTA E SOLIDALE ALLA MARCIA FASCISTA (Radio Onda d'Urto)