Serata di altissimo spessore culturale e artistico con lo spettacolo “Bella Ciao – Genesi di un mito” di Dario De Luca

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Lamezia Terme – Nella cornice meravigliosa e suggestiva del Chiostro, ex Convento dei Domenicani a Firmo, si è tenuta una serata di altissimo spessore culturale e artistico. Con la kermesse "CalabriaTeatro" diretta da Nico Morelli e Diego Ruiz ritorna lo spettacolo "Bella Ciao – Genesi di un mito" scritto, diretto e interpretato dall'attore Dario De Luca e accompagnato dalla musica incantevole e dalle incursioni di Sasà Calabrese. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivano dalla provincia di Bologna le uniche due sorprese: in due roccaforti del Pd, a Castel Maggiore e Pianoro, due candidati civici che avevano raggiunto il secondo turno superando i candidati del centrodestra, sono riusciti a sconfiggere i dem. (il Resto del Carlino)

Dopo aver fatto gli studi primari e secondari sul territorio, ha deciso di seguire gli studi alla facoltà di Giurisprudenza all’Alma Mater Studiorium di Bologna dove ha concluso gli studi qualche anno fa. (il Resto del Carlino)

Al ballottaggio per poche centinaia di voti, oggi e domani si chiude la partita delle amministrative. In regione sono 9 i Comuni che tornano alle urne, compresi i casi “limite”. (La Repubblica)

Lamezia, Roberto Vecchioni presenta “Tra il silenzio e il tuono”

Alla terza rilevazione del primo turno (quella di domenica 9 giugno alle 19) aveva votato il 54,12%. Quello registrato alla chiusura dei seggi nella prima giornata di voto è un dato piuttosto basso, ma è comunque superiore di un paio di punti alla media nazionale. (Corriere della Sera)

A... Il nuovo sindaco di Pianoro è il giovanissimo Luca Vecchiettini, civico puro, che ha sconfitto di misura (52,08% contro 47,92%) Marco Zuffi, candidato del centrosinistra. (Virgilio)

Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso il chiostro di San Domenico di Lamezia Termesi terrà la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Vecchioni dal titolo “Tra il silenzio e il tuono” (Einaudi, 2024). (Corriere di Lamezia)