Israele, arrestate altre 7 sospette spie Iran: pianificavano di uccidere uno scienziato nucleare

Israele, arrestate altre 7 sospette spie Iran: pianificavano di uccidere uno scienziato nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Al capo della banda erano stati promessi 49mila euro se fosse riuscito l'assassinio Ancora arresti in Israele per presunto spionaggio in favore dell’Iran. Martedì sono stati arrestati sette residenti di Gerusalemme Est perché sospettati di essere spie di Teheran e di aver pianificato attacchi nello Stato ebraico, tra cui gli omicidi di uno scienziato nucleare e di un sindaco. I sospettati hanno tutti un’età compresa tra i 19 e i 23 anni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

La vicenda è vecchia di un mese, ma è venuta fuori solo oggi sui media israeliani. Non è escluso che sia venuta fuori per “cercare di mettere una pezza” a seguito della figuraccia del drone che ha colpito la casa di Netanyahu, evidenziando falle serie nel mito della sicurezza israeliana. (Contropiano)

È la trama di spionaggio iraniano in Israele che l’agenzia di sicurezza e la polizia dello Stato ebraico hanno annunciato di aver smantellato martedì. (Il Fatto Quotidiano)

Sette residenti di Gerusalemme Est sono stati arrestati perché sospettati di aver pianificato attacchi in Israele, tra cui l'assassinio di uno scienziato nucleare israeliano e di un sindaco nel centro di Israele. (Il Messaggero Veneto)

Israele, battaglia di spie con l'Iran

L’ultimo, ieri, quando sono emersi sui media israeliani i dettag… Nel giro di pochi mesi, lo Shin Bet ha declassificato una serie di complotti. (La Stampa)

Ieri i primi sette arresti, oggi altri sette. Infiltrati iraniani pronti a colpire nel cuore delle città, puntando elementi di spicco della società israeliana. (ilmessaggero.it)

La rete di spie, composta da immigrati azeri, si concentrava principalmente su siti militari cruciali, tra cui basi dell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) e postazioni strategiche del sistema di difesa antimissilistico (Inside Over)