Terremoto a Potenza, scossa di magnitudo 4.2

L'epicentro a una profondità di 14 chilometri a Vaglio Basilicata Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Vaglio Basilicata, in provincia di Potenza. Il sisma è avvenuto poco dopo le dieci, il suo epicentro ha una profondità di 14 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, di Roma. Ieri un altro terremoto ha fatto tremare la Calabria (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Alle 10:01 di martedì 18 marzo 2025, la terra ha tremato sotto i piedi dei cittadini di Potenza e della Basilicata. Una scossa di magnitudo 4.2, con epicentro a Vaglio Basilicata e una profondità di 14,3 chilometri, ha scosso la regione, suscitando apprensione ma, fortunatamente, senza lasciare dietro di sé una scia di danni o feriti. (BlogSicilia.it)
“ha dato mandato all’Unità operativa Gestione Tecnico-Patrimoniale di effettuare una scrupolosa procedura di verifica delle 5 strutture ospedaliere afferenti alla Azienda. L’attività ospedaliera e amministrativa prosegue regolarmente, senza alcuna interruzione, garantendo la piena operatività dei servizi sanitari e amministrativi per pazienti, operatori e cittadini. (Potenza News )
Torna a tremare la terra a Potenza. Intorno alle ore 10.01 si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 nella zona del potentino stando a quanto comunicato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (METEO.IT)

Leggi tutta la notizia Terremoto oggi martedì 18 marzo a Potenza. (Virgilio)
Dopo la scossa di terremoto di martedì 18 marzo 2025, avente epicentro in Vaglio Basilicata, la Direzione dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza ha dato mandato all’Unità operativa Gestione Tecnico-Patrimoniale di effettuare una scrupolosa procedura di verifica delle 5 strutture ospedaliere afferenti alla Azienda. (Sassilive.it)
Epicentro: Vaglio Basilicata, Potenza, Pietragalla, Cancellara e Brindisi di Montagna. La scossa è stata chiaramente avvertita e registrata anche a Pignola, Avigliano, Tolve, Oppido Lucano, Acerenza, Trivigno, Ruoti, Tito, Albano di Lucania, Picerno, San Chirico Nuovo, Anzi, Filiano e Abriola. (Melandro News)