Meteo, pioggia al nord, si prevedono schiarite al Sud e in Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Entro sabato ci sarà il sole quasi in tutta la Penisola ROMA – Ventiquattr’ore di maltempo con forti temporali su tutto il Nord, sulle regioni tirreniche del Centro e in Campania, poi la perturbazione atlantica entrata nel nostro Paese dalla Francia lascerà spazio ad una tregua soleggiata tra venerdì e sabato, mentre domenica tornerà il maltempo. E’ lo scenario meterologico che si va delinenado secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

L' ondata di maltempo che sta investendo in queste ore l'intera Lombardia segna di fatto secondo gli esperti la conclusione dell'estate. "In realtà dal punto di vista prettamente... (Virgilio)

Temperature giù anche di 10°C per effetto di un forte peggioramento del tempo in atto su gran parte del Paese, colpito da un'intensa perturbazione atlantica. Dopo un lunghissimo periodo dominato dall'anticiclone africano Caronte, che ha stazionato su gran parte dell'Italia nei mesi di Luglio e Agosto, stiamo vivendo già in queste ore un significativo cambiamento. (iLMeteo.it)

L’allerta meteo, già confermata nelle ore precedenti, prevedeva temporali e abbondanti piogge, e il cambiamento climatico era atteso con impazienza. (triestecafe.it)

Tuttavia, anche nelle regioni meridionali, come Campania e Puglia, è previsto un peggioramento meteorologico. A partire da mercoledì, il meteo in Centro Italia e Nord Italia ha cominciato a subire un drastico cambiamento, con piogge e temporali che hanno creato difficoltà, aggravando una situazione in certe regioni già complicata. (Meteo Giornale)

Tra domenica e martedì, infatti, il nucleo fresco attraverserà tutta Italia generando altre piogge, altri temporali e soprattutto un sensibile calo termico in ogni angolo d’Italia, persino al sud. (MeteoLive.it)

Questo peggioramento è stato caratterizzato da forti temporali, nubifragi che hanno provocato parecchi disagi e problemi a carattere idrogeologico, con il maltempo che si è esteso soprattutto su gran parte del Nord e del Centro nonché su alcuni tratti del Sud. (Meteo Giornale)