Isee 2025, la DSU precompilata direttamente dall’app INPS Mobile

Da gennaio è possibile presentare la DSU Mini precompilata direttamente dalla nuova App INPS Mobile, disponibile sia per Android che per il sistema operativo iOS, utilizzabile con autenticazione SPID di livello 2 o superiore, CIE 3.0 o CNS. Una novità che arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’INPS. Per utilizzare il servizio occorre installare l’app INPS Mobile sul proprio smartphone o tablet e dalla home page accedere al menù Servizi > ISEE e selezionare la funzione “Acquisisci dichiarazione”. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la scadenza del 31 dicembre, tutte le certificazioni ISEE rilasciate nel corso del 2024 hanno perso la loro validità. In risposta, gli operatori territoriali del Caaf Confartigianato si sono attivati fin dai primi giorni di gennaio per elaborare e inviare le Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DSU) dei cittadini, al fine di garantire la continuità delle agevolazioni e dei diritti ai quali hanno diritto. (Confartigianato)

Io come tanti lo abbiamo in posta. Agli sportelli gli impiegati dicono «prossima settimana, sarà pronto dopo il 12 gennaio». (Corriere della Sera)

Tutti i clienti di Lucca del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste. (LA NAZIONE)

Dsu precompilata: ecco cosa cambia con l'app Inps

È ormai scaduta, con la fine dello scorso anno, la certificazione Isee 2024. Questo significa che adesso bisogna presentare quella relativa al 2025. (vulturenews.net)

Per ottenere in tempo reale la certificazione, che racchiude in un unico documento i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane, è necessario essere registrati a poste.it e aver associato un numero di telefono ad uno dei propri prodotti finanziari. (Termoli Online)

Questo strumento, utilizzato nel 2024 da oltre 5 milioni di famiglie è la chiave per accedere all’Isee 2025. Con un semplice tocco sullo smartphone, l’Inps apre le porte a una gestione più smart della Dichiarazione Sostitutiva Unica Mini precompilata. (il Giornale)