Toti al Riesame rivendica la sua filosofia di potere ma non le modalità. Se resterà ai domiciliari futuro politico a rischio

Toti al Riesame rivendica la sua filosofia di potere ma non le modalità. Se resterà ai domiciliari futuro politico a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Oggi, due mesi dopo la retata del 7 maggio, Giovanni Toti si gioca tutto. Se il tribunale del Riesame, al quale il presidente della Regione si è rivolto dopo che la gip Paola Faggioni gli aveva negato la revoca degli arresti domiciliari, dovesse accogliere la sua richiesta presentata e discussa dall’avvocato Stefano Savi, Toti potrebbe tornare ad esercitare il suo ruolo di amministratore. Davanti ai giudici del Riesame Toti porta anche la difesa della propria filosofia politica (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso dell'udienza, durata un ora e mezzo circa, il legale di Toti, l'avvocato Stefano Savi, ha ribadito la richiesta che aveva presentato al gip Paola Faggioni che l'aveva rigettata perché sarebbe ancora concreto il pericolo di fuga e di inquinamento probatoria. (Corriere della Sera)

Giovanni Toti merita la libertà e la revoca degli arresti domiciliari perché non sussistono, a differenza di quanto sostenuto dal Gip, i pericoli di una reiterazione del reato. (Secolo d'Italia)

Il Tribunale del Riesame valuterà la nuova... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Corruzione, è il giorno del Riesame su Toti: ecco cosa può accadere nelle prossime ore

Terminata l’udienza davanti al Tribunale del Riesame di Genova per discutere dell’appello presentato dal Presidente della Regione Liguria – sospeso – Giovanni Toti, per la revoca del provvedimento degli arresti domiciliari, in vigore nei suoi confronti dallo scorso 7 di maggio, il giorno degli arresti nell’ambito della maxi inchiesta sulla corruzione in Liguria. (LAPRESSE)

Lo ha detto l'avvocato Stefano Savi, difensore del governatore della Liguria Giovanni Toti, attualmente sospeso dall'incarico, all'uscita dal palazzo di giustizia di Genova dopo l'udienza davanti ai giudici del Riesame sulla richiesta di revoca degli arresti domiciliari. (Corriere TV)

Se i giudici non dovessero accogliere la richiesta, Toti attraverso il suo legale, chiede, in subordine, il divieto di dimora a Genova o l'obbligo di dimora ad Ameglia, dove è residente. (IVG.it)