25 novembre, i movimenti femminili in piazza della Signoria: "Basta violenze"
Donne vita e libertà, Nosotras, Nonunadimeno. Sono tanti, tantissimi i movimenti femminili che non sono mancati all'iniziativa in piazza della Signoria a Firenze lanciata dal nostro gruppo editoriale, nell’ambito del progetto #QNxLeDonne. Insieme a loro, i sindacati come Cgil Donne, Cisl Donne e Uil Fpl. Lo slogan “Donna, vita, libertà” è stato gridato nelle strade di tutto l'Iran, nelle aule scolastiche, nei luoghi di lavoro. (LA NAZIONE)
Su altri media
Al grido di «disarmiamo il patriarcato» sfila a Roma la «marea fucsia transfemminista», alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (il Giornale)
Il 25 novembre, in tutto il mondo, si svolgono manifestazioni e eventi di sensibilizzazione per affrontare il tema della violenza di genere, promuovere l'importanza parità e combattere gli stereotipi di genere. (Sky Tg24 )
– Oggi è il giorno in cui gridare “basta” ha un significato in più. Nella giornata contro la violenza sulle donne il nostro gruppo editoriale, nell’ambito del progetto nato l’anno scorso #QNxLeDonne, organizza un grande evento in piazza della Signoria a Firenze, tutti insieme per gridare e fare rumore. (Luce)
Una stanza, accanto al suo ufficio, servirà ad accogliere le vittime della violenza di genere. Sarà inaugurata questa mattina, alla stazione dei carabinieri di Montemarciano. (il Resto del Carlino)
Un’emergenza nazionale a vedere in numeri: oltre 90 i femminicidi nel 2024. Violenze terrificanti che hanno come vittime le donne. (ilmessaggero.it)
Oltre tremila studenti hanno aderito all'evento organizzato dalle scuole superiori di Parma, dal Centro Antiviolenza di Parma, dai Centri di formazione e dall’associazione Maschi che si immischiano Parma. (La Repubblica)