Cecilia Sala, Abedini e il doppio gioco dell’America
WASHINGTON. Washington non si sbilancia e non commenta la vicenda di Cecilia Sala. Il consigliere per la Sicurezza nazionale, John Kirby ha detto che si è trattato di una decisione del governo italiano «dall’inizio alla fine» ed è quindi Roma che deve rispondere a domande specifiche. Quello che filtra però dal Dipartimento di Stato e da ambienti della Casa Bianca è la fermezza nel ribadire come i… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quindi veramente un grande lavoro dal giorno del suo fermo da parte della polizia iraniana: lavoro del ministero degli Esteri, dell'intelligence, della presidente del Consiglio che ha partecipato a più riunioni per cercare, attraverso una difficile operazione diplomatica, di intelligence e politica di portare a casa questa cittadina italiana". (Tiscali Notizie)
Il commento di Riccardo Noury (Amnesty) a Fanpage.it sulla liberazione di Cecilia Sala dopo 3 settimane in carcere in Iran: "Siamo soddisfatti e felici, onoriamo la sua resistenza in una delle peggiori prigioni del mondo". (Fanpage.it)
Un lungo applauso bipartisan ha accolto nell'Aula del Senato la notizia della liberazione di Cecilia Sala in Iran. "Con grande gioia annuncio che la giornalista Cecilia Sala è stata liberata ed è in viaggio verso l'Italia", ha detto la presidente di turno, Mariolina Castellone. (Sky Tg24 )
Volato fino a Teheran per riportare a giornalista a casa è Giovanni Caravelli, classe 1961, Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano, che ha ricoperto dal 2014 l’incarico di Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), con delega all’esercizio delle funzioni vicarie. (il Giornale)
Ciampino — «Ciao, sono tornata». Dopo 20 giorni di prigionia nel carcere di Evin, in Iran, Cecilia Sala è libera, è a Roma e sta bene. (la Repubblica)
Cecilia Sala e' tornata a casa a Roma dopo 20 giorni di prigionia in Iran. "Non vi fate male" la raccomandazione ai cronisti presenti. (Tiscali Notizie)