Google lancia Gemini Live: l’assistente AI diventa il centro dell’esperienza Android
Google ha presentato Gemini Live, una nuova versione del suo assistente AI che promette di trasformare l’interazione tra utenti e dispositivi mobili, con conversazioni più naturali e integrazione con le app Google. E non è l’unico cambiamento software presentato durante l’evento di annuncio Pixel: Google integra ancora più funzionalità AI in tutto Android. Gemini Live: l’assistente AI di Google vuole rendere gli smartphone più intelligenti Gemini Live introduce un’esperienza di conversazione mobile che permette agli utenti di interagire con l’AI in modo naturale e intuitivo. (Tech Princess)
Su altre testate
Pubblicità L’evento Made by Google è dedicato al nuovo hardware di Big G, inclusi i nuovi Pixel 9 e Pixel Watch 3 ma, come prevedibile, l’intelligenza artificiale ha ricoperto un ruolo centrale, sia con le novità di Gemini che si appresta a mandare in pensione il fidato Assistente Google, sia con la novità assoluta Gemini Live, introdotto come il primo assistente colloquiale su smartphone (macitynet.it)
Gemini Live vuole essere più o meno quello che sarà Siri nell’Apple Intelligence: un assistente che ti ascolta, con cui puoi parlare e governare i dati anche quando si utilizzano altre app e quando lo schermo del dispositivo è bloccato (Il Sole 24 ORE)
– Inserimento diretto in azienda e retribuzione proposta commisurata all’esperienza maturata con ottime opportunità di carriera all’interno di un contesto dinamico e internazionale SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questo nuovo strumento, infatti, nelle intenzioni di Google diventerà nel tempo un vero e proprio personal assistant, da sfruttare per semplificare anche le attività più complesse. (Libero Tecnologia)
Google ha annunciato una serie di nuove funzionalità per il suo assistente AI Gemini, che sarà disponibile sia su Android che su iOS. Le novità includono Gemini Live, un'esperienza conversazionale mobile, e nuove integrazioni con app Google come Keep, Tasks e YouTube Music. (Tom's Hardware Italia)
Sembra eccessivo? È quanto è appena successo alla presentazione dei nuovi Pixel 9, Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2, insieme ai quali la G ha annunciato le novità di Gemini, rivelando come Android sia stato ricostruito da zero per portare l'IA al centro. (SmartWorld)