G7 a Mirabella Eclano, Piantedosi ai sindaci irpini: «Disponibilità ad intervenire»
«Come sapete io giro il nostro territorio anche attraverso le mie lunghe passeggiate in bicicletta. E, durante il tragitto, posso notare le differenze che ci sono tra alcune zone dell'Irpinia ed altre. Una terra bellissima e che merita sicuramente di essere sempre più valorizzata, anche per questo ho voluto che il G7 si svolgesse qui». Ai sindaci che in Prefettura chiedevano al ministro dell'Interno un'attenzione particolare verso il territorio da parte del governo, Piantedosi ha risposto con la consueta disponibilità ad intervenire, ma anche partendo dalla sua profonda conoscenza della terra in cui è nato. (ilmattino.it)
Su altre fonti
Resto fermamente convinto, invece, che il nostro Gruppo rappresenti una insostituibile piattaforma di confronto tra Paesi like-minded, che condividono i medesimi valori e proteggono i medesimi diritti fondamentali». (ilmattino.it)
Il vertice è iniziato nel quartier generale di Villa Orsini con il titolare del Viminale che ha ricevuto e stretto la mano a tutti gli altri ministri giunti in Irpinia. Inevitabile che i primi pensieri dei presenti si concentrino sulla crisi in Medio Oriente. (ilmattino.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Il ministro dell'Interno: "Consapevoli che questo appuntamento si svolge in un contesto internazionale eccezionalmente delicato" (Dire)
Mirabella Eclano . L'obelisco di paglia con i suoi elaborati intrecci sta destando la curiosità e... (Virgilio)
In occasione del G7 dei Ministri dell'Interno, il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi, ha incontrato in prefettura ad Avellino i sindaci della provincia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno 01:29 (Il Mattino di Padova)