Unicredit, Urso: "Con Commerzbank buona operazione, segue indicazioni Ue"

Il ministro delle Imprese e del made in Italy a margine del Consiglio Competitività a Bruxelles Adolfo Urso promuove le mosse di Unicredit su Commerzbank. “Penso che proprio per andare nella strada dell’Unione bancaria, che tutti vogliono, in cui si ritiene importante che ci siano delle banche di dimensione sovranazionale ed europea, quella tra Commerzbank e Unicredit sia una buona operazione, che risponde alle indicazioni che insieme abbiamo voluto dare alla nostra Europa”, ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy a margine del Consiglio Competitività a Bruxelles. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 set - Un incontro a distanza tra i rispettivi team di direzione finanziaria, a cui si sono collegati anche i capoazienda: l'a.d. Andrea Orcel per UniCredit e l'a. (Il Sole 24 ORE)

«Abbiamo già fissato un incontro per domani. Unicredit è un investitore in Commerzbank ed è dunque normale che tra noi ci si parli», ha annunciato ieri a Londra la ceo di Commerz, Bettina Orlopp, protagonista della prima levata di scudi contro il blitz della banca italiana. (il Giornale)