Elezioni Regno Unito, Exit poll con 410 seggi stravincono i laburisti, 131 ai conservatori

Elezioni Regno Unito, Exit poll con 410 seggi stravincono i laburisti, 131 ai conservatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di euronews Secondo gli exit poll il Labour party di Keir Starmer ha stravinto le elezioni nel Regno Unito e torna a Downing street dopo 14 anni di governo conservatore. A sunak solo 131 deputati, 61 ai Liberal democratici e 13 a Reform Uk di Farage PUBBLICITÀ I seggi nel Regno Unito si sono chiusi alle 22 ore locali, dalle 7 del mattino gli elettori sono andati alle urne per eleggere 650 deputati nelle altrettante circoscrizioni in cui è suddiviso il territorio di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il re - così come ha fatto in passato la regina Elisabetta - e i membri della royal family "scelgono di astenersi dal voto", spiega il 'royal commentator' del Washington Post, Richard Fitzwilliams. (Adnkronos)

I sondaggi prevedono una vittoria storica per il Partito Laburista. Il Regno Unito vota in un'elezione che sembra destinata a porre fine a oltre 10 anni di governo conservatore. (Tiscali Notizie)

E oggi la parola spetta agli elettori. Dopo una campagna elettorale convulsa il Regno Unito torna alle urne. Seggi aperti dalle 7 alle 22 per l'elezione dei 650 deputati del Parlamento e i sondaggi non prevedono grandi sorprese. (il Giornale)

Keir Starmer, la lezione di inglese alla sinistra de noantri

Urne chiuse nel Regno Unito. Per gli exit poll, i laburisti ottengono 410 seggi: la maggioranza è 325. Netta sconfitta per i conservatori, non hanno mai ottenuto così pochi seggi dalla loro fondazione. (StrettoWeb)

Oggi, con molta probabilità, il Partito laburista vincerà con ampio margine di vantaggio le elezioni inglesi, ritornando al governo dopo una lunga fase in cui il potere l’hanno avuto in mano i conservatori. (Liberoquotidiano.it)

Le previsioni parlano di un tracollo dei conservatori del premier Rishi Sunak, al potere dal 2010. Seggi aperti fino a questa sera Al voto (LaC news24)