Olimpia, Armoni Brooks show a Cremona: 31 punti contro la Vanoli
Foto di Ciamillo Non ci sono Neno Dimitrijevic e Leandro Bolmaro, ci pensa Armoni Brooks. La guardia dell'Olimpia Milano guida il successo in campionato nel posticipo della 8a giornata in casa della Vanoli Cremona con 31 punti e 7/10 da tre punti. Sottolinea La Gazzetta dello Sport: "La guardia statunitense in campionato sta diventando una garanzia ed è evidente il salto di qualità in termini di consapevolezza in questi mesi". (Pianetabasket.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il momento più difficile è stato ovviamente quello del terzo periodo in cui onestamente abbiamo difeso male. Hanno provato a difendere a zona nel primo quarto, ma abbiamo attaccato bene e li abbiamo costretti a cambiare. (Sport Mediaset)
Anche questa volta è stato così. Purtroppo, nel momento chiave, Milano ha trovato almeno due canestri pazzeschi, prima con Mannion e poi con Brooks (alla sua migliore partita con la maglia Olimpia), che hanno rigettato la Vanoli all’inferno. (La Provincia di Cremona e Crema)
La Vanoli vuole dimostrare che, a dispetto della posizione di classifica, è squadra tosta anche di fronte alla blasonata Milano e si presenta con un paio di numeri del suo repertorio, una tripla di Willis e un canestro di Jones. (CremonaOggi)
Seconda vittoria consecutiva in campionato per l’Olimpia, che reagisce alla beffa di Berlino nell’ultimo turno di Eurolega e batte Cremona 83-95, rimanendo così agganciata al terzo posto con 12 punti in compagnia di Brescia e Trapani. (La Gazzetta dello Sport)
BASKET SERIE A di Alessandro Luigi Maggi Se la rondine di Belgrado non può fare primavera, di certo il passerotto di Cremona non può segnare il cambio di stagione in casa Olimpia Milano, anche perchè al PalaRadi è il solito sali-scendi per la squadra di Ettore Messina. (Quotidiano Sportivo)
Tonut 5.5 – Una tripla e qualche momento difensivo. Bortolani sv – In campo gli ultimi secondi. (RealOlimpiaMilano)