Samsung cambia tutto: come sarà la nuova interfaccia grafica degli smartphone

Samsung cambia tutto: come sarà la nuova interfaccia grafica degli smartphone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Icone più intuitive, centro di controllo delle notifiche intelligenti, schermata di blocco rinnovata con visualizzazione delle attività in corso: sono alcune delle novità di One UI 7, l'interfaccia degli smartphone Samsung pubblicata in anteprima sul sito spagnolo della società sudcoreana. Non si tratta della vera presentazione del nuovo layout grafico dei dispositivi Samsung (e Tizen), ma le informazioni - pubblicate a sorpresa, almeno inizialmente, solo sul portale ufficiale iberico - sono comunque ufficiali. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Prima che Samsung rimuovesse la pagina in modo da non trovarla più, abbiamo dato un'occhiata più da vicino a cosa aveva da dire. (Samsung Magazine)

Online sono appena trapelate alcune app di sistema: Calendario, Reminder e Voice Recorder. Scopriamo come installarle, tenendo presente che di tratta di versioni non ufficiali e quindi la procedura prevede il sideload del file APK. (SmartWorld)

Le app condivise da Gerwin van Giessen comprendono versioni aggiornate di Calendario, Promemoria e Registratore Vocale, caricate su APKMirror. L'app del Calendario necessita di uno smartphone Galaxy con Android 13 o superiore, mentre le altre due richiedono Android 14. (Tom's Hardware Italia)

Addio a una funzione degli smartphone Samsung Galaxy

La One UI 7 sarebbe dovuta arrivare, inizialmente, a fine luglio, tuttavia complici anche i ritardi di Google che ha reso disponibile il software più tardi rispetto alle previsioni iniziali, la release finale è slittata ulteriormente con gli utenti ancora fermi alla One UI 6.1.1. (Libero Tecnologia)

Samsung ha confermato che il lancio della prima beta pubblica di One UI 7 è stato rimandato a dicembre, ma le novità emerse promettono una revisione significativa dell’interfaccia. (Telefonino.net)

Edge Panels era una funzione introdotta per la prima volta con il Samsung Galaxy Note Edge nel 2014. Questa innovazione permetteva agli utenti di accedere a funzioni e app rapidamente, semplicemente scorrendo da uno dei lati curvi dello schermo. (Tom's Hardware Italia)