Vi ricordate gli NFT? Ubisoft ha fatto uscire il suo gioco di punta con questa tecnologia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ubisoft ha lanciato di recente un gioco al cui centro sta la tecnologia degli NFT. Cerchiamo di capire cos’è di preciso Champions Tactics: Grimoria Chronicles. Chi si ricorda degli NFT? I cosiddetti Non-Fungible Token, sono stati uno degli argomenti più discussi negli scorsi anni, in fatto di nuove tecnologie e del loro impiego nell’arte. Quando si parla di NFT infatti, lo si fa per intendere dei veri e propri certificati di proprietà apposti su opere digitali, che in questo modo acquisiscono il carattere dell’unicità, diventando dunque preziose e costose. (Player.it)

Su altre fonti

Le funzioni web3 di Champions Tactics: Grimoria Chronicles riguardano essenzialmente i personaggi: ciascuno dei milioni disponibili può essere acquistato come NFT, spendendo moneta di gioco o criptomonete. (Multiplayer.it)

Speravamo di esserci lasciati alle spalle il tema degli NFT nei videogiochi, ma Ubisoft ha lanciato Champions Tactics: Grimoria Chronicles che ne è pieno, ovviamente. Champions Tactics: Grimoria Chronicles è un gioco web3 su PC che sembra rappresentare la prima incursione concreta di Ubisoft nel mondo del blockchain gaming. (Spaziogames.it)