G7 Agricoltura a Siracusa, Imprudente: “Tutelare le nostre filiere produttive con percorso sostenibile”

G7 Agricoltura a Siracusa, Imprudente: “Tutelare le nostre filiere produttive con percorso sostenibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Capoluogo INTERNO

Il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, al G7 Agricoltura con i ministri Lollobrigida e Casellati: "Difendere sovranità alimentare, accompagnando processo di transizione". "Difendere la sovranità alimentare significa consentire a tutti di poter accedere ad una alimentazione di qualità, tutelando le produzioni del nostro Paese accompagnandole nel processo di transizione ecologica ed ambientale con un percorso sostenibile". (Il Capoluogo)

Su altre fonti

L'Expo DiviNazione è un'esposizione parallela al G7 Agricoltura che trasforma l'isola di Ortigia in un grande palcoscenico dei macchinari e dei prodotti agricoli fino al 29 settembre prossimo, permettendo al pubblico di saperne di più sulle produzioni tipiche dell'Italia. (Agronotizie)

Intervenendo al side event del G7 Agricoltura a Ortigia di Siracusa, dedicato all’Innovazione Tecnologica nel Settore Agricolo, l’analista socioeconomico Pietro Paganini ha evidenziato come “ la vera sfida odierna è aumentare la produttività agricola. (BlogSicilia.it)

Il tema scelto per l’approfondimento: “interventi per la mitigazione degli effetti del cambiamento climatico in agricoltura: dalle risorse genetiche all’innovazione tecnologica. Anche l’Universita di Messina protagonista in occasione del G7 dei ministri della agricoltura, che si svolgerà a Ortigia dal 26 al 28 settembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Divinazione Expo 2024, i prodotti tipici siciliani alla base della dieta mediterranea. «Fondamentale farli scoprire ai più piccoli»

"L'Agroindustria, oltre alla presenza diffusa sul territorio e una buona progettualità, detiene un primato in termini di proiezione internazionale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta, spiega il Masaf in una nota, di un evento chiave per il confronto internazionale sulle politiche giovanili, che vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, insieme al Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari. (Agenzia askanews)

Cosa c’è dentro un bicchiere di succo di arancia rossa di Sicilia Igp? Non solo l’estratto di uno dei prodotti più rappresentativi dell’Isola in tutto il mondo e che ha contribuito a fare della Sicilia l’European Region of Gastronomy, ma anche un concentrato di valori nutrizionali, ambientali ed economici del territorio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)